Che figata di finale!!! E che figata di puntata! Dopo quell’orrore della settimana scorsa, questa si può definire puntata. E, sinceramente, stavo perdendo le speranze di vedere qualcosa d’interessante in questa serie, tanto da valutare se continuarla o meno.
Dopo 12 episodi, qualcosa finalmente si muove.
La scorsa settimana, quella puntata noiosissima, avevamo un Sam, il sordo-muto, trasformato in vampiro a inseguire Vanessa e Mohamed, gli unici rimasti del gruppo iniziale. La puntata comincia sempre così: la caccia è aperta, ma si creano numerosi risvolti.
Sam non è il solo a dare la caccia a Vanessa; ormai le diverse forze (umani e vampiri) si sono mossi in quella direzione. Julius e Dmitri la cercano per il loro tornaconto, il primo per spodestare il potere di Dmitri, il secondo per risvegliare gli Anziani. La resistenza, gli umani, la cercano per dare il via alla loro guerra contro i vampiri, e sterminarli tutti. Chi la troverà per primo? Lo scoprirete qualche riga più sotto.
In questa puntata abbiamo tradimenti a destra e a manca.
Di Julius ormai è nota la cosa. Ma come la prendereste se vi dicessi che pure Mohamed ha tradito la fiducia di Vanessa? Eh già. Facendo leva sul fatto che Vanessa voglia ritrovare sua figlia a tutti i costi, riesce a raggirarla e portarla in una Blood Farm, cadendo nella trappola di Dmitri.
Tra l’altro ora si capisce cosa intendesse Sam la settimana scorsa, con la frase “Dille la verità!”, lui sapeva dei progetti di Mohamed. Sapeva dove voleva condurre Vanessa, e perché. Forse per questo si accanisce così tanto con la caccia a Mohamed e Vanessa? Che nasconda anche lui qualcosa?
Ma lo shock finale non è questo, bensì le parole che Dmitri rivolge a Vanessa: “Assomigli proprio a tua madre”.
E questo che vorrà dire? Finalmente sapremo qualcosa sul passato di Vanessa? Dmitri ci rivelerà da chi discende? Speriamo. La prossima, poi, sarà l’ultima puntata della stagione, quindi qualcosa sono obbligati a dircelo! Incrociamo le dita!
Per non perdervi le recensioni delle puntate precedenti, cliccate QUI.
Recensione a cura di:
Editing a cura di: