Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie Tv – Transplant – 01×09-10

Recensione serie Tv – Transplant – 01×09-10

Progetto Grafico di Francesca Poggi

 

 

Fenici, anche questo episodio è avvincente e i temi trattati sono impegnativi:

Bask viene chiamato da un suo amico emigrato dalla Libia; non ha i documenti e questo può essere un gran problema per lui. Il poveretto mentre lavorava è caduto dal tetto, rompendosi le costole. Deve operarsi, ma ha paura di andare in ospedale.

Baskir riesce a convincerlo a ricoverarsi. Quando il poliziotto si presenta per parlargli, Khaleb scappa, per timore di essere rimpatriato e, poco dopo essere uscito dalla struttura, si sente male e perde i sensi. Le costole rotte hanno perforato un polmone e il ragazzo viene subito operato.

Il poliziotto è in ospedale, per ottenerne la testimonianza così da incriminare il suo datore di lavoro, che prende solo immigrati clandestini. La situazione è grave: un testimone ha visto il capo spingere Khaleb giù dal tetto.

Theo, che ospita Bask e sua sorella, sta per finire il praticantato, ma è preso da due fuochi: la voglia di fare domanda per rimanere a Toronto, e l’obbligo di tornare a casa dove lo aspettano moglie e figlie. La compagna è stata chiara, non ha intenzione di trasferirsi, per lei la vita è a casa e lui, che è suo marito, deve tornare e prendere il posto del padre quando andrà in pensione.

Ep 10

Questo episodio mi ha colpito particolarmente, è struggente e mette in evidenza i segni che la guerra ha lasciato su Baskir. Con i suoi flashback veniamo a scoprire come sua madre è venuta a mancare.

In un palazzo vicino all’ospedale avviene un’esplosione e appena ricevono l’avviso, Baskir prende una borsa di emergenza e corre nell’edificio.

Mentre i suo colleghi cercano di affrontare i casi gravi che si presentano, Bask rischia la vita per salvare una ragazza; il palazzo potrebbe crollare da un momento all’altro.

Il Dottor Bis si accorge delle condizioni di salute in cui versa Baskir, e gli fa notare che in questa situazione non è successo niente di irreparabile, ma che se si fosse trovato da solo, il paziente avrebbe potuto pagarne le conseguenze.

Speriamo che decida di farsi aiutare.

Ora aspetto con impazienza la prossima puntata, voglio vedere come continua.

Buona visione.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento