Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie Tv: “Titans” – Prima stagione completa

Recensione serie Tv: “Titans” – Prima stagione completa

“Titans” – Prima stagione completa

"Titans" - Prima stagione completa

 

Buongiorno a tutti!!!!

Sulla piattaforma Netflix dall’11 gennaio 2019 è disponibile la nuova serie Titans.

Titans racconta la storia dei “Giovani Titani”, tratta dai fumetti della DC Comics i cui quattro personaggi principali sono: Grayson, Rachel, Gar e Kory; ma, nel corso degli episodi compariranno altri eroi.

Il filo conduttore della serie è la storia di Rachel, una ragazza con poteri potenti che sembra legata ad una profezia.

Tutti la vogliono, tutti le danno la caccia, altri, anche se in minoranza, la proteggono.

Grayson si prenderà cura di lei, nonostante all’inizio sia riluttante all’idea dal momento che non si ritiene più in grado di aiutare nessuno a causa del suo passato. Difatti, lui era Robin, il fidato braccio destro di Batman, ma ha scelto di rompere il sodalizio quando si è reso conto che, indossando quella maschera, era diventato troppo violento e che non può più accettare quel suo modo di essere.

Ai due si unirà Kory, una ragazza che sa solo che deve proteggere Rachel, ma non il motivo. Infatti, a causa di un incidente, ha perso la memoria. Nei penultimi episodi ricomincia a ricordare qualcosa del suo passato: proviene da un altro pianeta e il suo compito è cercare di salvare il suo mondo della distruzione. Ha il potere della luce e del calore, tale energia è dovuta al Sole, durante la notte il suo potere si indebolisce.

Gar sarà l’ultimo ad unirsi al trio. Ha il potere di trasformarsi in una tigre. La trasformazione è avvenuta grazie ad un siero iniettatogli mentre era in punto di morte.

Nel corso degli episodi si apprende di più su ogni personaggio e su come sono diventati oggi, grazie alle varie scelte che hanno compiuto nel tempo. Oltre, naturalmente, a cercare di risolvere l’enigma Rachel e a proteggerla.

L’Organizzazione, che cerca di catturare Rachel, vuole consegnarla al padre, ancora più potente di lei. Userà ogni mezzo contro i ragazzi, tra cui svelare che la vera madre di Rachel, in realtà, è loro prigioniera. Il gruppo riuscirà a liberarla, ma alla fine anche quest’ultima si scoprirà essere dalla parte sbagliata.

Questo telefilm è molto carino anche se, secondo me, non hanno sfruttato tutto il potenziale che una serie come questa poteva avere.

I due ragazzi più giovani sono quelli che mi sono piaciuti di più; mentre i personaggi di Grayson e Kory, non mi hanno convinto fino in fondo.

Gli altri eroi che appaiono nel corso degli episodi sono risultati interessanti e lasciano con la curiosità di rivederli.

Nel complesso consiglio ne la visione … ma non aspettativi il telefilm dell’anno!!!

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, e mi auguro che gli sceneggiatori sviluppino una trama più coinvolgente e rendano ogni personaggio più avvincente.

Saluti a tutti

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS