Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: This is us – 4×17- “After the fire”

Recensione Serie Tv: This is us – 4×17- “After the fire”

New York

Progetto grafico a cura di Teresa

Sinossi:

Randall esplora con la terapista gli scenari che si sarebbero potuti presentare se fosse riuscito a impedire la morte di Jack.

Dopo un attenta disamina di ciò che prova chiama Rebecca e, attraverso un “fine ricatto psicologico”, la spinge ad accettare di entrare nel trial clinico.

Ho da poco finito di vedere questa puntata, di cui ho affrontato la visione carica di enormi aspettative e sono molto delusa.

Mi aspettavo un episodio del  tipo “What if” di Grey’s Anatomy e invece il clima di questo è stato di tutt’altro tipo, direi abbastanza claustrofobico.

Penso che ogni fan di questa serie bramasse di sapere come sarebbe stata la vita dei Pearson con Jack vivo, vedere come lui sarebbe riuscito ad aiutare tutti i suoi figli a essere più equilibrati, in particolare Randall, e invece questa puntata ci ha mostrato solo un punto di vista, proprio quello dell’uomo, privandoci di tutto ciò che avremmo voluto vedere.

Me lo sarei dovuta aspettare vista la serie di episodi in cui si colloca, quasi tutti Randallcentrici, ma ci speravo lo stesso.

Ho provato vari sentimenti nei riguardi del nostro consigliere: l’ho adorato, poi l’ho biasimato, poi sono arrivata a empatizzare di nuovo con lui e a giustificarlo, ma dopo aver visto questo episodio l’ho odiato di nuovo.

L’esercizio che la terapista gli fa fare, oltre che fargli capire che è un maniaco del controllo, serve per fargli prendere consapevolezza che in realtà non ha mai perdonato sua madre per avergli tenuto nascosta l’esistenza di William ma, invece di rasserenarsi e fare pace con lei, la ricatta facendo leva sul senso di colpa di Rebecca e questo non mi è piaciuto. Sappiamo che non finirà bene.

Vedremo ora la guerra tra i fratelli e so già da che parte starò.

L’unica nota piacevole della puntata è stato rivedere William, un personaggio bellissimo che abbiamo amato in tanti.

Ora mi aspetto veramente un finale col botto, degno della qualità alla quale questa serie ci ha abituato!

A presto!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento