Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie TV: This is us – 4×05- “Storybook love”

Recensione serie TV: This is us – 4×05- “Storybook love”

This is us 4

Recensione con spoiler

Eccoci ritrovate Fenici, con il quinto episodio di questa lanciatissima stagione, veramente molto coinvolgente, ogni settimana di più.
I temi di questa puntata sono due: i nuovi inizi e l’eredità genetica.
Nel flashback del passato ritroviamo Jack (Mamma mia, quanta roba, Milo Ventimiglia!) e Rebecca nella loro prima giornata nella casa nuova. Rebecca è in attesa dei gemelli e vuole organizzare una cena per la loro prima sera nella nuova casa, ma niente va come previsto.

In un passato più recente ritorniamo al finale della scorsa puntata e cioè al matrimonio dei giovanissimi Kevin e Sophie e ritroviamo la stessa Rebecca, alle prese con la cena organizzata per accoglierli nella nuova casa in cui si è trasferita con Kate, dopo la morte di Jack.
Alla cena sono presenti Miguel, Randall e Beth, fidanzati da poco e Kate, che durante la serata riceve inaspettatamente la visita di Marc, il ragazzo del negozio di dischi dove lavora, con cui ha un flirt. La serata non prende la giusta piega, tutti sono tesi sia per il matrimonio prematuro sia perché si sente molto forte la mancanza di Jack. Kevin fa anche notare a Kate quanto Marc non gli piaccia e in effetti il comportamento di Marc sembra un po’ morboso verso la ragazza. L’empasse viene superata dopo che Rebecca si mette al pianoforte e dedica una bellissima canzone ai neosposi, ricordando a tutti come siano stati fortunati ad avere Jack accanto e spronandoli a far ripartire le loro vite. Nel presente Randall viene chiamato dalla scuola di Tess perché la ragazza ha avuto una crisi di panico e quando il padre le fa notare che anche lui ne soffre, lei lo allontana bruscamente dicendogli che non avrebbe voluto ereditare proprio questo da lui.
Randall è affranto e si confida con Beth, allora lei gli racconta che anche suo padre William ne soffriva e che questo è solo uno degli aspetti del suo carattere. Propone a Randall una doppia terapia per lui e Tess, ma lui sostiene di non averne bisogno. Sia Beth che noi abbiamo colto tanti segnali e credo proprio che a breve il nostro consigliere avrà una grossa crisi. Naturalmente ogni volta che ritornano scene in cui William interagisce con Beth è sempre un colpo al cuore: che bello il suo personaggio e che rapporto speciale aveva instaurato con lei in poco tempo!
Di eredità in un certo senso si parla anche nella storyline di Kevin, che continua a stare accanto allo zio e a Cassidy. In questa puntata cerca di aiutare la donna ad avvicinarsi al marito e scopre che lui probabilmente la ama ancora, ma è molto ferito dal cambiamento che lei ha avuto. Come andrà a finire? Vediamo Kevin molto preso da Cassidy. Sarà lei la donna del futuro? Zio Nicky finalmente si è ammorbidito un pò e lo vediamo a fine puntata fare un bel gesto verso Kevin e riproporre al nipote un rito che riguarda il gelato, molto caro a Kevin perché legato al ricordo di Jack.

E Kate? Alla fine della puntata riceve un regalo dai fratelli per il piccolo Jack: è il pianoforte con cui Rebecca ha suonato la sera del nuovo inizio. Sarà un nuovo inizio anche per Jack, che poi sappiamo diventerà un musicista. Nel pianoforte le due trovano delle foto scattate quella famosa sera con una Polaroid e Kate e Rebecca, vedendo le foto di Marc, si adombrano.
Cosa sarà successo?
Qualcosa di brutto a Kate che ha dato un’accelerata ai suoi problemi di peso?
Vedremo, alla prossima!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS