Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie TV This is us – 4×03- “Unhinged”

Recensione serie TV This is us – 4×03- “Unhinged”

This is us 4

Finalmente un episodio incentrato sul mio Pearson preferito! Chi? Ovviamente il più complicato e anche il più figo: l’ex Tato Kevin.
In un parallelo con il passato, lo vediamo cercare di aiutare il “calmissimo” zio Nicky, simpatico come un granchio nelle mutande, e nel flashback correre in aiuto di Randall alle prese con un problema nel primo giorno delle Medie. Ci viene mostrato il motivo per cui Nicky, lanciando una sedia, rompe una vetrata del centro dei veterani e il successivo intervento di Kevin, che riesce a farlo reinserire nel programma di recupero e a evitargli la galera. Durante questa crociata a favore dello zio, incontra Cassidy e tra i due non inizia proprio benissimo, con lei molto diffidente.

Poteva il nostro Kevin non fare la mossa giusta? Certamente no! Infatti, coinvolge Nicky e Cassidy durante un incontro degli alcolisti anonimi, in una risata collettiva e travolgente che li unisce irrimediabilmente. Curiosissima di sapere come evolverà! Per il momento Cassidy non è ancora all’altezza di Kevin; anzi, risulta abbastanza antipaticuccia, ma sono sicura che riuscirà a farsi amare.
Nel passato, invece, il nostro eroe va in aiuto di Randall, che è in preda a un attacco di panico per una nota ricevuta. Riesce a calmarlo e ci emoziona, facendoci tornare in mente quella bellissima scena della prima stagione, dove da adulti succede la stessa cosa.
E gli altri?
Kate finalmente si accorge del cambiamento fisico di Toby e scopre che va in palestra di nascosto. Speriamo che sia un modo per lei, di sentirsi spronata, poiché, al contrario di lui, si è rifugiata nel cibo come anti-stress.

Viene introdotto un nuovo personaggio: un vicino di casa di Kate, reso disabile da un problema vascolare, al quale lei si unisce a fine episodio per una passeggiata e che secondo me sarà importante per la sua storyline.
Randall, che in questa fase mi piace poco, è alle prese con i problemi inerenti al suo ruolo da consigliere, mentre Malik racconta a Deja di essere un ragazzo padre.

Molto carina la scena di Deja e Tess, che si confidano sul letto e che sembrano davvero molto unite. Deja è spaventata dalla storia di Malik, ma ho l’impressione che lui le piaccia davvero tanto, inoltre Tess le fa notare che anche lei non ha avuto un passato facile e quindi non dovrebbe giudicare il ragazzo.
È stato sicuramente un episodio di transizione, meno di impatto rispetto ai precedenti ma fatto di piccoli momenti che sono il punto forte di questa serie.
Adoro! Alla prossima puntata…

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Fulvia Elia

Fulvia Elia