Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The Rookie – 2×16 – “The Overnight”

Recensione Serie Tv: The Rookie – 2×16 – “The Overnight”

The Overnight

Fenici, questa settimana facciamo un tuffo nelle vite private di reclute e istruttori, accantonando per un attimo la vita di pattuglia.

La splendida figlia di Nyla da qualche tempo non riesce a dormire, sente delle grida e una notte ha visto “un fantasma” in strada, quindi il padre della bambina le chiede di aiutarla. Insicura all’idea di passare molte ore con l’ex marito, Harper chiede a Nolan di unirsi a lei nella sorveglianza notturna, affinché faccia da mediatore.

Scoprono che il “fantasma” è un’anziana signora in camicia da notte che gira armata di fucile, alla ricerca del coyote che ha aggredito il suo cagnolino, ma non trovano l’origine delle grida.

Quando a notte inoltrata John decide di tornare a casa, vede il cagnolino sul vialetto dei dirimpettai e mentre cerca di riportarlo alla signora viene colpito alla testa dal vicino di Nyla che tiene il marito drogato e legato in salotto dopo che questi ha cercato di lasciarlo.

Quando la situazione sembra ormai irrecuperabile, Harper irrompe nell’abitazione e salva i due uomini.

Chen accetta l’invito di una giornalista che vuole bere qualcosa con lei, ma scopre troppo tardi che la donna ha secondi fini: vuole la protezione di un poliziotto per l’articolo che sta scrivendo. Lucy è costretta a chiedere aiuto a Tim per un’operazione che chiaramente non potrebbe gestire da sola.

Lucy che partecipa “per sbaglio” ad American Idol è splendida! Non avevo idea che l’attrice che la interpreta avesse partecipato all’edizione canadese e mi ha stupito sentire la sua splendida voce. Come se non bastasse, il personaggio di Nyla è in continuo miglioramento e davvero, non me lo aspettavo; credevo fosse un’antagonista e invece è “una persona” che cambia e cresce, sbaglia e fa del bene a seconda di ciò che le accade, lasciandosi aiutare dai colleghi. Vederla parlare con l’ex marito con dolcezza e il giusto rispetto, che lui ha avuto di riflesso nei suoi riguardi, è stato il momento più bello dell’episodio insieme a Wesley e Lopez in modalità piccioncini insicuri. Dolcissimi.

 

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento

x

Check Also

Finale

Recensione Serie Tv: The Last Kingdom 4×10 finale di stagione

Salve, fenici. Volontariamente nell’ultima recensione avevo tralasciato un ...