Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The Pale Horse – episodio 01 x 01 – “Mystery”

Recensione Serie Tv: The Pale Horse – episodio 01 x 01 – “Mystery”

Mystery

Progetto grafico a cura di Eve

Recensione con spoiler

Ciao carissime Fenici,

questa volta recensirò la prima puntata di “The Pale Horse”, serie tratta dall’omonimo romanzo di Agatha Christie.

Ambientato nella Londra del 1961, “The Pale Horse” narra le vicissitudini di Mark Easterbrook. L’episodio si apre con la morte di Delphine, moglie del protagonista, che viene ritrovata inspiegabilmente priva di vita.

L’uomo, noto playboy, in seguito si risposa, ma nonostante la sua vita appaia perfetta e ricca di agi, tradisce continuamente la giovane moglie con Thomasina, un’accompagnatrice.

Il mistero si infittisce quando l’uomo trova l’amante morta nel letto. Egli scoprirà che il suo nome, insieme a quello della defunta moglie e dell’amante, appare in una misteriosa lista.

Le morti aumentano e Mark decide di investigare personalmente perché comprende che sarà presto il suo turno; scopre inoltre che coloro che compaiono nell’elenco sono entrati in contatto con delle streghe di un paesino rurale vicino a Londra. Queste streghe si incontrano in un edificio chiamato “The Pale Horse”, dove tramano la morte di ricchi facoltosi attraverso incantesimi oscuri.

A essere sincera non ero a conoscenza di questa nuova serie tv, ma ho trovato la puntata molto interessante e, soprattutto, accattivante.

La fotografia e la successione delle immagini sono molto eleganti e creano davvero molta suspense, tipica dei romanzi della Christie.

Gli attori (Rufus Sewell, Sean Pertwee, Bertie Carvel, Kaya Scodelario) sono perfetti nelle loro parti, credibili al punto giusto e, attraverso la loro bravura, riescono a creare un perfetto clima di mistero.

In generale l’episodio mi è piaciuto molto e attendo con ansia il seguito!

 

 

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione Serie Tv: L.A.’s Finest – 1×6 – “…My Lovely”

Si ritorna in gran spolvero, Fenici. Se l’episodio ...