Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: The Originals – Episodio 4×10 “Phantomesque”

Recensione Serie Tv: The Originals – Episodio 4×10 “Phantomesque”

 

 

Aaaargh! La situazione è fuori controllo, si salvi chi può… Elijah è morto e il suo spirito spezzato, quindi la sua discendenza cade come tanti birilli, caput! Rebekah e Kol tornano a New Orleans, spaventati, e cosa fanno i Mikaelson quando sono spaventati? Ammazzano gente. Eliminano quasi tutte le spine (quelle che eliminano gli Originali) e fanno fuori tutti i seguaci della Vuota Inadu. Una spina si salva solo perché Marcel ne ha bisogno per salvare la ex Vuota Sofye. Povera Rebekah, ci resta malissimo, non è più la grande fiamma di Marcel (se mai lo è stata aggiungerei).

Freya, dopo aver canalizzato Hope (qui tutti si canalizzano continuamente, forse c’è bisogno di una dose massiccia di Redbull e Gatorade), spedisce Hayley nella mente incasinata e dispersa di Elijah in cerca del suo spirito, che dovrebbe trovarsi in un luogo di pace. Seh come no, in verità si trova nella parte più oscura di sé, esattamente dietro la porta rossa, in mezzo ai ricordi di massacri di innocenti. Hayley viene scambiata per una preda e attaccata, ma cosa fa la scema? Scappa ovviamente! Ma scusate, non è la regola numero 1 quella di non scappare mai da un predatore perché innesca il procedimento “prima ti corro dietro e poi ti ammazzo”?! Come fa un licantropo a non saperlo? Sta di fatto che Hope, la più sveglia di tutti, intuisce che mammina non sta molto bene e, entrata anche lei nella mente dello zio, riesce a riportare in superficie entrambi. Brava Hope!

Non cantate vittoria troppo presto, l’unico modo per riportare l’anima di Elijah nel suo corpo è quello di un grosso sacrificio, magari quello della Vuota Inadu. Marcel arriva allo stesso ragionamento e decide di allearsi con la sua vecchia famiglia, ma il dubbio resta: Sofya o Rebekah?

Non mi sono dimenticata di Kol, che ora ha una bella gatta da pelare tra le mani, anzi due. La Vuota Inadu gli ha fatto un’offerta difficile da rifiutare. Cosa farà il non tanto giovane combina guai? Sceglierà la famiglia o l’amore?

E con questo dilemma alla prossima!

A questo link potete trovare le recensioni degli episodi precedenti

http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-the-original-lista-episodi-e-recensioni/

 

Recensione a cura di 

Editing a cura di 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS