Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: The Order 1×07 e 1×08 “Non dichiarato” Parte 1 e 2

Recensione Serie TV: The Order 1×07 e 1×08 “Non dichiarato” Parte 1 e 2

Ciao Fenici, siete pronti a tornare nel mondo della magia e del mistero?

Eravamo rimasti con Alyssa che viene a conoscenza del fatto che Jack è un lupo mannaro… e non la prende bene, per niente. Si sente tradita e non si fida di lui, inizialmente non vede altro che un mostro assetato di sangue.

Questa nuova scoperta però, la porta a riflettere anche sull’Ordine di cui fa parte e, alla fine, a farla riavvicinare al suo lupo (che in effetti non si arrende a lasciarla andare via da lui nemmeno per un attimo).

L’Ordine intanto, continua a fare le sue indagini per scoprire chi sono i lupi in incognito e per completare il Vademecum, che porterà loro inimmaginabili poteri. La trama non fa che complicarsi, abbiamo molta carne al fuoco, e la scomparsa di uno dei licantropi del gruppo di Jack ci porta a scoprire altri agghiaccianti esperimenti che si compiono all’interno del campus.

Alyssa finalmente incontrerà il branco di Jack e, superate le prime inevitabili diffidenze, aiuterà i ragazzi a ritrovare il compagno scomparso grazie alla sua magia. Ma proprio mentre sono tutti insieme in un momento di estrema tensione, Jack decide di sganciare un’altra bomba per spostare l’attenzione su di sé: rivela finalmente agli amici di essere il figlio di Edward.

Sono state due puntate molto ricche di avvenimenti e risvolti interessanti. Il rapporto tra Jack ed Alyssa sta crescendo ed è bello vedere come le loro differenze e i loro scontri non facciano altro che avvicinarli sempre di più.

Anche nel branco si stanno formando legami profondi, lo notiamo soprattutto dalla preoccupazione per la scomparsa di Randall. Jack poi, è una ventata di aria fresca in queste rigide sette piene di dogmi ed antagonisti giurati. Alyssa che aiuta i lupi con la magia è la conferma che qualcosa sta cambiando e che l’Ordine se la vedrà brutta.

Volete sapere la mia sensazione? Che in sole due puntate faranno molta fatica a sciogliere tutti i nodi che si sono formati fin qui nella storia. E’ come se si fosse formato un grumo difficile da smaltire. La trama è sempre più articolata e questo non aiuta.

La mia impressione è che si siano un po’ persi, che ci si sia allontanati troppo dalla trama centrale e che ora sarà difficile rimettere tutto insieme.

Ma non mettiamo limiti alla provvidenza e cerchiamo di farci stupire dalle ultime due puntate che ci aspettano.

Lucilla

Lucilla
x

Check Also

WHAT YOU TAKE WITH YOU.

Recensione Serie Tv: The 100 6×09 – “WHAT YOU TAKE WITH YOU.”

Dopo una piccola pausa di una settimana, ‘The ...