Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: The Order 1×05 e 1×06 “Il Ballo – Parte 1 e 2”

Recensione Serie TV: The Order 1×05 e 1×06 “Il Ballo – Parte 1 e 2”

Eccoci, ad un nuovo appuntamento con la magia!

Ritroviamo, in questa puntata, il nostro Jack diviso tra i Lupi, a cui ha giurato fedeltà, e l’Ordine, in cui ormai è un vero e proprio infiltrato. In questi due episodi, Jack si troverà a partecipare ad un incantesimo di guarigione molto pericoloso ed inquietante, ma che ha l’obbiettivo di aiutare Edward (il Gran Magus dell’Ordine) a raggiungere il suo scopo, che finalmente abbiamo ben chiaro: riunire tutti i pezzi di un misterioso, quanto pericoloso, manoscritto di magia nera.

Il branco dei Lupi, però, interferisce nello svolgimento dell’incantesimo, cacciando Jack in grossi guai, insieme ad Alyssa. I due riusciranno a sfuggire all’attacco ma, durante lo scontro, Alyssa verrà a conoscenza di uno dei segreti di Jack, cioè, che il ragazzo, è un lupo mannaro.

La storia si fa sempre più coinvolgente, sia dal punto di vista della trama, sia da quello del ritmo. Inizio a far fatica a guardare solo due episodi per volta!

Anche la storia tra Jack ed Alyssa sta iniziando a diventare sempre più profonda, con piacevoli intermezzi che alleggeriscono la narrazione.

Devo dirvi la verità, inizio a tifare spudoratamente per i Lupi. I compagni di branco di Jack, nonostante non si fidino ancora al 100% del nuovo arrivato, sono dei personaggi ben caratterizzati e decisamente più divertenti e scanzonati rispetto ai seriosi maghi dell’Ordine.

Ora non ci resta che vedere come reagirà Alyssa alla prima grande rivelazione sul suo quasi ragazzo.

Quindi, se volete un consiglio, non perdetevi la prossima recensione!

Lucilla

Lucilla
x

Check Also

Fear and Loathing on the Planet of Kitson

Recensione Serie Tv: Recensione Serie TV: Agents of Shield 6×08 “Rotta di collisione (1° parte)” – 6×09 “Rotta di collisione (2° parte)”

Salve, Fenici! Eccomi qua! Le avventure degli agenti ...