Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie TV: The Order 1×03 e 1×04 “Introduzione all’Etica” Parte 1 e 2

Recensione Serie TV: The Order 1×03 e 1×04 “Introduzione all’Etica” Parte 1 e 2

Eccoci ad un nuovo appuntamento con il mistero!

Queste due puntate sembrano completamente dissociate dalla due precedenti, il nostro Jack è davvero super richiesto dalle misteriose associazioni che si celano tra le mura della sua Università. A quanto pare, dopo essere entrato a far parte dell’Ordine ed essere stato associato ad Alyssa come apprendista, si ritrova ad essere scelto anche dall’essenza di uno dei Lupi Mannari più potenti.

Si ritrova quindi, a dover far fronte a diversi problemi dovuti alla sua incapacità di controllare la trasformazione in lupo in presenza della Magia Nera.

I lupi, infatti, sono i nemici giurati degli adepti dell’Ordine e la loro missione è proprio quella di arginare e combattere gli effetti della Magia Nera all’interno del Campus.

Jack si trova di fronte ad una scelta difficile, che mette anche a repentaglio la sua vita: Lupi o Maghi? Cerca anche di proporre un compromesso al suo “branco”, ma senza successo. Proprio sul più bello, anche Alyssa lo scarica come tutor per dedicarsi a tempo pieno alle attenzione del Magus (Edward, il padre di Jack e responsabile del suicidio della mamma).

I due episodi si concludono con la resa di Jack al clan dei Lupi: risvolto interessante, dovuto sicuramente alla presa di coscienza del ragazzo del “prezzo” che ogni incantesimo eseguito richiede.

Questa serie si fa sempre più interessante, ed ogni episodio porta nuovi misteri e nuove creature nella strana vita del nostro protagonista.

Jack è davvero un bel personaggio: adoro la sua determinazione, la sua intelligenza e la sua innata capacità di destreggiarsi in situazioni veramente difficili – ed è pure bello! -. Ogni incontro con Alyssa porta il loro rapporto ad un livello successivo, e in questi episodi ci scappa pure il primo bacio.

Che dire, Fenici, la trama inizia ad infittirsi e non vedo l’ora di raccontarvi come andrà a finire!

Alla prossima.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

StaffRFS