Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: The Order 1×01 e 1×02 “Settimana infernale” Parte 1 e 2

Recensione Serie TV: The Order 1×01 e 1×02 “Settimana infernale” Parte 1 e 2

Se vi intrigano le storie con un po’ di mistero e paranormale, mescolate ad un’atmosfera a tratti leggera e divertente, questa serie fa per voi.

Jack Morton è una matricola, ma il suo obiettivo è quello di riuscire ad entrare nell’associazione universitaria segreta che lo ha spinto a scegliere proprio quell’università.

L’Ordine sembra essere solo una leggenda, ma Jack sa che non è così: insieme al nonno, che ha lavorato tutta la vita nell’università come inserviente, ha pianificato tutto per anni, in modo da assicurarsi un posto in prima fila tra gli adepti. Per lui non sarà così facile riuscire a passare la dura selezione che lo porterà al rito di iniziazione, soprattutto perché qualcuno o qualcosa sembra intenzionato ad uccidere tutti i candidati.

Jack però non è da solo in questo gioco mortale: può contare sull’aiuto di Alyssa, bellissima e misteriosa, ma soprattutto membro della macabra setta. Di lui apprezza la spiccata intelligenza e la caparbietà, ma non solo. Tra i due sembra esserci da subito qualcosa di più.

Tra creature mostruose e omicidi cruenti, Jack purtroppo fallisce una delle prove e viene eliminato dai giochi.

Ma non si arrende e, grazie al suo talento investigativo, riesce a smascherare l’assassina: una delle capostipiti della setta che ha spianato la strada per assicurare un posto al figlio.

Espulsi entrambi dalla cerimonia di iniziazione, Jack si trova proprio dove voleva essere nel momento giusto: l’ultimo posto come nuovo adepto è suo! Ad ammetterlo nella sua nuova vita è nientemeno che… suo padre!!

Mi piace come hanno impostato la narrazione, iniziando nel pieno dello svolgimento dei fatti senza dare nessuna spiegazione iniziale. L’attenzione dello spettatore è catturata dalla storia, quantomeno per cercare di capire dove sta il bandolo della matassa.

Un passato da scoprire, un mistero da svelare, magia e creature mostruose sono la spina dorsale di questa serie.

L’ambientazione scolastica alleggerisce un pochino il clima macabro, dando una nota scanzonata alla narrazione. E ci sta bene, secondo me.

Se dovessi essere estremamente critica, vi direi che non sono entusiasta, ma per ora non mi sbilancio nei giudizi. Siamo solo all’inizio della storia e i presupposti sono buoni, vedremo come verrà sviluppata la trama. Se, come me, siete curiosi di vedere quale sarà il destino di Jack, ci risentiamo tra due episodi!

Lucilla

Lucilla
x

Check Also

Recensione Serie tv: Le ragazze del centralino – Stagione 4

  Dopo quasi un anno di attesa, anche ...