Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: The Mandalorian S1x05 – “Chapter 5 – The Gunslinger”

Recensione Serie Tv: The Mandalorian S1x05 – “Chapter 5 – The Gunslinger”

Chapter 4

 

 

Eccomi con il nuovo episodio di The Mandalorian.

Nell’attesa che esca l’ultimo capitolo di Star Wars al cinema, io continuo a seguire le vicende di Mando, diventato il bersaglio di tutta la Galassia che non è affatto piccola: dovunque vada riescono sempre a trovarlo e, i suoi guai non finiscono mai.

La puntata si apre con uno scontro nello Spazio, la sua nave è attaccata da un mercenario che viene letteralmente polverizzato (scena bellissima!), lui ha avuto la meglio, ma la nave no, ha bisogno di riparazioni, fa quindi un atterraggio di emergenza a Tatooine. Mando, che ha “le pezze al culo” ha bisogno di soldi per farla riparare, quindi nasconde il “piccoletto” sulla nave e va in cerca di un lavoro.

Incontra Toro Calican, che vuole entrare a far parte della Gilda, quindi gli propone di aiutarlo a catturare la pericolosa mercenaria Fennec Shando, così lui potrà entrare nella cerchia dei mercenari, mentre il nostro potrà tenersi i soldi.

 

Mando lascia il “piccoletto” con il meccanico che fa anche da baby-sitter (tutti adorano il bambino dalle orecchie grandi e gli occhi bellissimi).

 

I due partono e alla fine trovano Fennec Shando, che viene catturata (alla faccia della pericolosa mercenaria!).

 

Lei, per poter essere liberata, gioca d’astuzia, dice a Calican che la cattura di Mando, mercenario famoso per aver tradito la Gilda fuggendo con il bambino che tutti cercano, gli permetterebbe di entrare a far parte della Gilda e diventare una leggenda. Ovviamente Calican aspira a tutto ciò, ma vuole la gloria tutta per sé, quindi spara alla “pericolosa mercenaria” e si dirige alla nave, dove prende in ostaggio il “piccoletto”.

Povero Calican, credeva di avere la meglio su Mando (l’importante è crederci) …secondo voi Toro Calican farà una brutta fine? Si.

Tutto finisce bene e Mando parte per chissà dove… ma non è finita… musica carica di mistero e colpo di scena! Sul corpo apparentemente morto di Fennec Shando si avvicina qualcuno, da ciò che indossa sembra che sia un Mandaloriano.

FINALMENTE! Sarà lui il villain che Mando dovrà affrontare? Inoltre chi cavolo è? Chi è che vuole il “piccoletto” e cosa vogliono farci? Spero che nelle ultime tre puntate ci dicano qualcosa, sarebbe ora… io adoro il mistero ma così è troppo!

Amo The Mandalorian è una serie stupenda, ma vi prego diteci qualcosa!

Vi saluto, alla prossima settimana.

 

 

Eve

Eve

Lascia un Commento