Sesto episodio per The Mandalorian dal titolo “The Prisoner”. Vediamo cosa ne pensa la nostra Shelby. Qui intanto quello precedente. Buona lettura!
Eccomi tornata con la sesta puntata di The Mandalorian. Lo dico subito: sono incazzata, e ora vi spiego perché.
In questo episodio il nostro dinamico duo viaggia nello spazio e Mando raggiunge un vecchio amico che ha un lavoro per lui (che novità… non me lo sarei mai aspettato!): insieme alla squadra più scema deve liberare un prigioniero. Oltre al nostro eroe, abbiamo la “tizia/vampira”, “l’energumeno/Hell Boy”, “un droide/mosca” e un “cretino”… non dico i loro nomi perché non serve a niente.
Il piano riesce: i cinque salvano questo prigioniero che si scopre essere il fratello della “vampira”. Ovviamente vogliono liberarsi di Mando… chi avrà la meglio? Sempre lui! Uccide il droide, sbatte in cella i tre “scemi” e torna da Ran con il prigioniero (missione compiuta!).
Il Mandaloriano, che oltre a essere un mercenario e un “mammo” è pure un sensitivo, in quanto sa che Ran vuole ucciderlo; quindi, tutti moriranno e lui e il “piccoletto” se ne andranno di nuovo in giro nello spazio, tutti felici e contenti.
Una puntata spettacolare nei combattimenti e una regia impeccabile; c’è solo un problema: “ma la trama dov’è finita? Se la sono persi per strada?”. Come sempre, non sappiamo nulla del “Baby Yoda”: chi è? Perché lo vogliono? Lo devono uccidere, cucinare o trasformarlo da verde a un altro colore? Boh… mancano due episodi alla fine della stagione e non sono stati fatti passi avanti nella storia.
Conoscete il film A spasso con Daisy? Ecco, il mercenario è Morgan Freeman che porta a spasso per tutta la galassia il “piccoletto”, che da oggi chiamerò Daisy.
La prossima settimana esce l’ultimo film di Star Wars che chiude una trilogia zoppicante e so già che avrò brutte sorprese, perché George Lucas si lamenta del fatto che il finale del film non sia come se lo immaginava. Aspettate, mi ricorda qualcuno… ecco chi: il caro vecchio George R. R. Martin, lo scrittore più lento del Pianeta Terra, il quale si lagnava per il finale di GOT… correggetemi se sbaglio. Sapete cosa vorrei fare? Desidererei prendere tutti questi piagnucoloni, dare loro un calcio nei loro grassi sederi e spedirli su una galassia lontana lontana!
Vi saluto, che la Forza sia sempre con voi, perché io l’ho quasi esaurita.
Alla prossima puntata di A spasso co… scusate, The Mandalorian.