Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The Mandalorian – 1×03 – “Chapter 3 – The Sin”

Recensione Serie Tv: The Mandalorian – 1×03 – “Chapter 3 – The Sin”

Chapter 3

Inizierò con la frase iconica di questa terza puntata, che ci spiega un po’ nel dettaglio il credo dei Mandaloriani…” This is the Way” (Questa è la via…). Qual è la via che Mando deciderà di percorrere da questo punto in poi? Lascerà il “piccoletto” oppure lo salverà in cerca di risposte?

Il mondo di Star Wars è pieno di personaggi che nel loro percorso hanno abbandonato il loro “credo”, ad esempio Anakin che avrebbe potuto essere un grande Jedi ma era così preoccupato di perdere la sua amata Padmé da unirsi al lato oscuro della forza.

George Lucas ha creato un mondo in una galassia lontana lontana…ma se ci pensiamo bene i personaggi non sono poi così lontani da noi…secondo me è questo il punto di forza di Star Wars…i protagonisti che nella loro potenza mostrano fragilità; per noi è facile immedesimarci in ognuno di loro e cercare di capire il perché delle scelte giuste o sbagliate che fanno nel corso della loro storia.

Se al cinema la saga di Star Wars non riesce a brillare come in passato, per quanto riguarda il mondo delle serie tv, The Mandalorian sta ottenendo uno strabiliante successo di pubblico e critica. La serie funziona grazie a una sceneggiatura e a una regia impeccabili: Jon Favreau e Dave Filoni con amore e passione hanno preso la “creatura” di George Lucas e hanno omaggiato non solo il suo lavoro ma anche i fan di tutto il mondo che, alzando lo sguardo verso il cielo, vedono oltre le stelle una galassia ricca di avventure. Per me Star Wars è il ricordo della mia infanzia e quando vedo questa serie o vado al cinema mi sento a casa e torno ad essere la bambina di allora… (momento nostalgia).

Ora, dopo i miei sentimentalismi, vi parlerò del terzo episodio intitolato “The Sin” (Il peccato). Mando e il suo compagno di viaggio sono sullo spazio, i due arrivano a destinazione e lui consegna direttamente al cliente il “piccoletto”, che attraverso i suoi occhi mostra paura e smarrimento.

Mando prende la sua ricompensa, acciaio Beskar che porta nel “covo” dove sono nascosti i mandaloriani e si fa forgiare una nuova armatura, che sarà oggetto d’invidia di tutti i membri della Gilda che hanno fallito nell’obiettivo. Sta per partire per una nuova missione, ma il seme del dubbio oramai si è insinuato dentro di lui. Quindi come mi aspettavo, scende dalla sua nave e va a riprendersi il “piccoletto”. Una volta trovato, è pronto per lasciare il pianeta, ma ovviamente non sarà facile. Tutti i membri della Gilda cercano di fermarlo per prendere il “piccoletto”, è una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi. Mando contro la Gilda…il nostro “improbabile” eroe contro degli avidi peccatori.

Ad aiutarlo saranno proprio i mandaloriani, che nonostante i dissapori restano uniti da un Credo, un Valore e una Via più forte di tutto, che permetteranno a Mando di fuggire nello spazio. Questo episodio è carico di pathos e la battaglia tra i mandaloriani e i membri della Gilda è epica. Non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio… Se questa è la Via sono contenta di averla intrapresa perché mi sta regalando molte emozioni. Vi saluto, al prossimo episodio!

 

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento

x

Check Also

Arcadia Ego

Recensione serie TV: Star Trek Picard -1×10- “Et In Arcadia Ego (II parte)”

Eccoci giunti, con Arcadia Ego, all’ultima puntata di ...