Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: THE MAGICIANS S4xE04 “Marry Fuck Kill”

Recensione Serie Tv: THE MAGICIANS S4xE04 “Marry Fuck Kill”

Marry Fuck Kill

Progetto grafico a cura di Marina Alesse

Purtroppo la puntata di cui andremo a trattare oggi non è delle più felici, o meglio ha effettivamente una parte divertente ma sono più le emozioni tristi in gioco. Il padre di Quentin muore, tanto per restare in tema di sfiga come lascito della precedente puntata. La madre lo chiama chiedendogli di sistemare la roba dell’ex marito velocemente.

Paura sul fronte Josh, che si sveglia di colpo ricoperto del sangue di qualche bestia. Il suo momento è arrivato e la bestia si è attivata, la maledizione del lupo mannaro è in atto e a Josh resta poco tempo prima che la belva prenda il sopravvento, pertanto deve passare la sua maledizione attraverso una sana e bella scopata cercando, nel possibile, di non uccidere nessuno. Il desiderio si fa impellente e a nulla serve strusciarsi su un albero o mangiare il cuore del komodo domestico di Kanye West. Bisogna attivarsi alla vecchia maniera, e quindi una più che pratica Margo si offre volontaria per soddisfare i bisogni di Josh. Bellissima scena, chi avrebbe mai pensato alla coppia Margo e Josh!!!!

Julia non capisce se è ancora una dea o no, considerando che si è indistruttibile ma non riesce ad usare la magia, così accompagnata da Penny si reca a Fillory per incontrare le baccanti (portate lì da Bacco) famose per la loro capacità di guarigione. Le baccanti le trova subito ma sono tutte svenute per la troppa assunzione d’alcool, tranne la più importante che vuole suicidarsi per la dipartita del suo dio. Julia riesce a convincerla a non farlo e a farsi aiutare. Ne viene fuori che l’unico modo per capire se è una dea o no è farsi cospargere di olio e poi lavarsi i piedi da una persona che la venera, quindi Penny, innamorato pazzo di lei. Bellissima la frase “posso ungerti le tette??”. La baccante analizzando l’acqua con cui si è lavata i piedi le comunica che è ancora una dea e che lei e le altre baccanti la seguiranno come cagnolini in cerca di coccole.

Tornando alla parte triste, Quentin sta inscatolando i modellini degli aerei fatti dal padre quando il mostro Eliot lo raggiunge e cerca di analizzare le sue emozioni. Comprendendo per qualche mistero l’enorme dolore lo aiuta a canalizzarlo nella distruzione di tutti i modellini, successivamente gli comunica che Eliot è morto e c’è solo lui. Anche Margo, tra le braccia di Josh ne è sempre più convinta, ma prima che decidiate di non guardare più la serie, sappiate che non credo affatto che Eliot sia morto. Una scena infatti disattende le parole del mostro.

Per lasciarvi ancora più curiosi sappiate che Alice ha trovato un nuovo alleato in Biblioteca, qualcuno che non vedevamo dalla prima stagione e che non è affatto una brava persona. Sta di fatto che l’aiuta a prendere i libri che parlano di lei e dei suoi amici, ma ora cosa vorrà in cambio???

Buona visione

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

I want a new drug

Recensione Serie TV: Grey’s Anatomy 15×22 “Head over High Heels”

Progetto grafico a cura di TessV Dopo la ...