Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie Tv: The magicians S4xE01

Recensione serie Tv: The magicians S4xE01

The Magicians

Progetto grafico a cura di Marina Alesse

 

Bentornata The Magicians!!!! Era ora, finalmente una serie che adoro e non mi delude mai, ma ora veniamo all’episodio che si preannuncia molto bene!!
Come sapete dalla scorsa stagione la magia è tornata ma la Biblioteca ne detiene il totale controllo, i nostri amici sono dispersi, celati sotto false identità e non sono a conoscenza del loro passato.
Kady è una poliziotta, Penny è un dj, Josh un autista, Margo un’editrice di moda. E sono proprio questi quattro ad essere riuniti da Kady, che si cela sotto il nome di Sam una poliziotta della narcotici. Kady è la prima a venire in contatto con la magia e a capire che c’è qualcosa che non va, dato che il suo personaggio fa parte di una serie di fumetti dove sono presenti anche gli altri sopra menzionati, ragione per cui li riunisce tutti, ma appena parlano delle loro identità fittizie mettendole in dubbio accadono cose strane, di solito tubature che si rompono, luci che si spengono e scintille. Decidono di cercare l’autore del fumetto, James Tyberius R. Martin, ma vengono interrotti da Marina, a cui Kady aveva rubato un medaglione da uno dei suoi seguaci che a quanto pare ha il potere di proteggerli dall’incantesimo posto su di loro.

Nel frattempo Margo, quando si addormenta viene contattata dall’emanazione del dio Ember che la mette in avviso della situazione disastrosa di Fillory e che c’è bisogno dell’intervento immediato della Grande Sovrana, ragione per cui la donna viene trasportata velocemente nel regno. Quindi una Margo che non sa nulla su chi è né che è la sovrana di un mondo magico si ritrova sola soletta nel bel mezzo della foresta di Fillory, direi che ne vedremo delle belle ma se c’è una donna cazzuta è proprio Margo, e so che ne verrà a capo in fretta.

No, non mi sono dimenticata degli altri personaggi, Alice in primis è tenuta prigioniera della Biblioteca perché ha tradito l’Ordine. In tutti i modi la ragazza ha cercato di mettere il decano Fogg in avviso per la creatura mostruosa che è scappata dal Castello Blackspire, ma nessuno le dà retta. Prendendo spunto dal racconto del vicino di cella, il caro Babbo Natale, tenta il suicidio tagliandosi i polsi con lo spigolo del vassoio, come risultato viene portata in infermeria e curata all’istante, ma la ragazza non sfrutta l’occasione per fuggire, sapendo bene che è impossibile, ma per catturare e mettere in bocca uno scarafaggio. Appena rimessa nella cella e rimasta sola sputa l’animale dicendo a Babbo Natale che ora deve solo preparare un piano. Blah che schifo gli scarafaggi!!!! Ho quasi paura di scoprire cosa ci vuole fare, mi viene solo in mente Kafka.
Julia, sempre sotto mentite spoglie, viene accettata a Brakebills, sotto la protezione del Decano e senza che la Biblioteca ne abbia alba.
Il meno fortunato è Quentin che viene tenuto sotto scacco da Eliot posseduto dal mostro scappato dal castello, che ha in mente solo la vendetta, e mentre dissemina morte Quentin è obbligato ad assistere e a seguirlo.
Direi proprio un ritorno di fiamma da parte dei nostri adorati personaggi, speriamo che ricordino in fretta e vadano a salvare Quentin ed Eliot!!!
Alla prossima

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS