Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie TV: The Magicians -5×01- “Do something crazy”

Recensione serie TV: The Magicians -5×01- “Do something crazy”

Do something crazy

Progetto grafico a cura di Eve

Care Fenici,

cosa potrà mai succedere in una serie bella come questa se le togli il suo personaggio principale? Eh sì, perché Quentin è morto nella precedente serie, salvando la magia e tutti i suoi amici. Dite che varrà la pena? Lo vedremo. Fortunatamente non mi hanno ammazzato Margo!

Anche questi due nella foto quassù sono sicuramente d’accordo con me!

La situazione a Brakebills è strana, cioè più strana del solito. Siamo passati da un mondo con pochissima magia a un mondo che ne è strapiena, con il risultato di tante iscrizioni e pochi insegnanti.

Per questo motivo il Decano Fogg non trova altra soluzione che arruolare Penny nel corpo insegnanti. Avete capito?? Penny. Mister Zero Pazienza! Comunque il nostro ragazzo se la cava meglio di quanto pensassi, e dopo i primi tentennamenti riesce anche a tenere una lezione decente! Non guasta la relazione sana che ha con Julia.

Proprio la nostra Julia ha un grosso problema, non sa cosa cavolo fare della sua vita! Ué, gioia, non sei la sola, tranquilla!!! Così decide, dopo la visita di un maiale parlante che la scarta per il ruolo di eroina perché donna, di cercare di sistemare l’apocalisse che interessa la Terra e Fillory!

Si lo so, vi fregava solo di Fillory e ahimè è tutto un macello, a differenza della Terra, infatti lei ha fatto un salto di 300 anni nel futuro. Fen e Josh sono, forse, stati uccisi 300 anni prima da uno strano mago oscuro che ha preso il potere, lasciando marcire nel fango la memoria dei figli della terra, che vengono ricordati solo come sbagli! Margo non è affatto felice, rivuole i suoi amici e il suo regno, ma neanche un viaggio al centro del pianeta porta una soluzione soddisfacente. Non si può tornare indietro nel passato, pena l’apocalisse!

Tutti che parlano di apocalisse, uffa, ma nessuno ci spiega cosa stia succedendo veramente!

Chi diamine è questo principe oscuro?????

Lo scopriremo nella prossima puntata, temo.

Nel frattempo Margo finisce in gattabuia, dopo un litigio con Eliot, e vede il fantasma di Josh in loop che la invoca prima di morire.

Ci deve essere un modo almeno per salvare Josh!! Maledizione!

Kady è sempre a capo delle streghe, ma purtroppo è alle prese con un marchio che impedisce ai suoi seguaci di fare magie, dolce ricordo della Biblioteca che peraltro sta collassando su se stessa. Almeno una nota positiva!

Insomma i veri disperati, per la morte di Quentin, sono Eliot e Alice. Il primo resta nella negazione drogandosi di farmaci e alcol, e lo capisco poveraccio, Quentin era il suo migliore amico, sono addirittura invecchiati insieme in un episodio! Alice, invece, è quella più drastica, ruba dalla Biblioteca il Libro del suo oramai defunto ragazzo. Cosa ci vorrà fare?

Insomma le cose stanno prendendo una piega diversa in The Magicians, resta da vedere se funzionerà, per il momento sembra di sì, l’umorismo è sempre presente, ma era Quentin il collante, chi prenderà questo sacro ruolo ora?

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento