Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: The Magicians 4×10 “All that Hard, Glossy Armor”

Recensione Serie TV: The Magicians 4×10 “All that Hard, Glossy Armor”

The Serpent
Progetto grafico a cura di Marina Alesse

“Oh Dio, sono strafatta di lucertola” (Margo)

Era da un pezzo che non mi divertivo nel guardare The Magicians, questa è la serie che amo e questo episodio me l’ha ricordato. Era ora!

In parte musical e in parte no, ma assolutamente da guardare, se non altro per farvi due risate! Il tutto inizia con Margo che vaga per il deserto, e in un impeto di disperazione e senza più acqua assaggia una goccia di qualche liquido fuoriuscito dalla sua lucertola, cosa che la porta dentro un trip allucinante, in cui vede tutti i suoi amici che cantano, capitanati da Eliot.

Dopo una serie di canzoni la nostra splendida ex sovrana di Fillory finisce per incontrare una carovana di donne sottomesse a uomini cerebrolesi, ma oltre ad aiutarle a riconquistare la dignità Margo trova le due asce nere che era venuta a cercare per salvare Eliot, e tra canti e balli si incammina nel deserto più agguerrita di prima.

Margo è da sempre la mia preferita dopo Eliot, non solo perché è tosta ma soprattutto perché quando esplode lo fa con un certo impegno ed è emozionante da vedere! Tornando alla storia del mostro, beh siamo fottuti! Il mostro non uccide gli dei per cercare il suo corpo ma per riportare in vita la sorella, che è molto più forte di lui.

Quentin è disperato, non riesce a salvare un dio manco a morire, in compenso Kady fa delle scoperte interessanti sulle attività della Biblioteca e si prepara alla rivoluzione, aiutata anche da Zelda. Ora mancano tre puntate, e le cose cominciano a farsi interessanti, direi che era ora e mi dispiace ci sia voluto così tanto!

Lucilla

Avatar
x

Check Also

Lost Canary

Recensione Serie Tv: Arrow 7×18 “Lost Canary”

Progetto grafico a cura di TessV Bentornati amanti ...