Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: The Luminaries -1×04 – “The Other Half”

Recensione Serie Tv: The Luminaries -1×04 – “The Other Half”

The Luminaries 1x02

Progetto grafico a cura di Teresa

Dany: e siamo al quarto episodio, e io non ho capito un accidenti di questa serie, andando avanti speravo di fare un po’ di chiarezza e invece niente, zero su zero. Magari tu Phedre, mia luce di salvezza, ci hai capito qualche cosa…

Phedre: addirittura luce di salvezza?! Mi pare un po’ esagerato! Dai, qualcosina in più è stato svelato, anche se rimane irrisolto il mistero su dove diamine sia finito Emery.

Comunque è stata una puntata dal sapore dolce-amaro e non ti nascondo, Dany, che a tratti mi sono un po’annoiata.

Dopo tanto penare finalmente avviene l’incontro tra Emery e Anna, ma nel posto e nel momento sbagliato. Emery ritrova la donna che credeva morta ma, quando comprende che lei è una prostituta, ne è sconvolto.

Dany: anche Anna non mi è sembrata esattamente felice.

Phedre: sì, se ne vergogna e sebbene io non sia una moralista la capisco pure, era arrivata con tanti sogni e aspirazioni ed è finita oppioinomane e sotto il giogo di un pappone odioso e viscido! Comunque, da questo tanto sperato incontro non viene fuori nulla, dato che Anna scappa e si rifiuta di parlare con Emery. Nel cambio di scena futuro scopriamo che Lydia, nella parte della vedova disperata, scopre che l’oro trovato da Crosbie non le appartiene, infatti è stato depositato a nome dell’uomo e di Emery, quindi senza il benestare del secondo proprietario non può metterci sopra gli artigli.

Dany: ben le sta! Ma Phedre, hai notato che sopra l’oro è stato inciso il nome Aurora? Esattamente il nome della società fondata da Emery e Carver, cosa c’entra Crosbie?

Phedre: bella domanda, questo è un mistero ancora non svelato. In effetti Carver in questo arco narrativo futuro non si vede, però il maledetto, nel passato, ha fatto una carognata. In cerca di Crosbie, ha beccato Emery e Anna, e con le sue solite maniere violente, l’ha scaraventata giù dalla finestra facendole perdere il bambino. Una scena straziante, in cui lei partorisce il suo bimbo da sola e poi lo seppellisce.

Dany: tremenda concordo, avrei preferito non averlo saputo. Anche quando coccola la creatura ci sono rimasta molto male. Fa piangere quella scena. Maledetto Carver, almeno ora tutti lo ricordano come l’uomo con la cicatrice, e anche se sa dove si nasconde Wells, anche costui ne è informato. Comunque sia Emery che Crosbie, sapendo della condizione di Anna, non fanno assolutamente nulla.

Phedre: sì esatto. Ma nemmeno Lydia può fare molto, poiché oltre a non poter avere l’oro del marito, non può più nemmeno toccare quello nascosto nei vestiti. L’oro nascosto nel vestito rosa è nelle mani di Anna mentre l’altro è in quelle dell’anziano cinese che l’ha derubata mentre dormiva.

Dany: mentre era fatta di oppio semmai.

Phedre: esatto. Comunque la morte di Crosbie vede Anna come unica sospettata, e il ritrovamento del suo portafoglio con una fiala di oppio e un biglietto del treno, sul luogo del crimine, non aiutano la sua causa. Quella disgraziata di Lydia ha colpito ancora! Una cosa molto strana è che Anna, oltre a saper leggere, non ha più bisogno di oppiacei, anzi sembra completamente guarita dalla dipendenza, cosa che è quasi impossibile.

Dany: ah boh, non ci capisco nulla di medicina, però anche il venditore di oppiacei sembra d’accordo con te e la scena finale è proprio al cardiopalma.

Phedre: sì mi è venuto un colpo, sicuramente non è come sembra ma sarebbe ora a poche puntate dalla fine che la narrazione arrivi a qualche punto di svolta. Francamente spero che la vita di Anna migliori e che Emery, finora praticamente “un vegetale”, venga fuori e risolva la situazione.

Sinceramente Dany mi aspettavo di più da questa serie, speriamo che nei prossimi episodi mi sorprenda e soddisfi le aspettative.

Che dici? A te è piaciuta la puntata?

Dany: mi aspettavo molto di più con un’attrice come Eva Green a manovrare i fili. Magari nel finale saremo estasiate, ma non è questo il giorno!

Phedre: non resta che darvi appuntamento alla prossima!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento