Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie TV: “The Last Kingdom” -4×03-

Recensione serie TV: “The Last Kingdom” -4×03-

the last kingdom stagione 4Siamo a Bebbanburg e Uhtred e suo cugino si stanno sfidando per la conquista del feudo, quando il maledetto infame, figlio di suo padre carogna e assassino, decide che vuole uccidere Uhtred e suo figlio per primo, ma Beocca cerca di dissuaderlo. Lo stronzo (eh sì, passatemi il termine) scocca una freccia che uccide il povero prete. Ecco come inizia la terza puntata di The Last Kingdom. Ho pensato di scrivere subito, mettendo in pausa la puntata, per non perdere lo sdegno che provo per l’idiota biondo.

 

Per Uhtred la morte di Beocca è come quella di un padre, si getta nella battaglia diventando una furia, vuole uccidere tutti e spaccare ogni cosa che incontra sulla sua strada, perde la ragione e solo grazie all’aiuto di Finan, suo amico fidato, riesce a calmarsi e riprende la ragione. Siamo solo al minuto sei, rendetevi conto di quanto sarà difficile continuare a vedere la puntata se andrà avanti così!

The Last Kingdom 4x03 RFS 1

Uhtred, oltre a perdere Beocca, subisce quella che è la sua sconfitta più amara, non riesce a conquistare la città. Però per me è solo una battaglia persa! #TeamUhtred per sempre!! Forza! E siamo al minuto sette, lo so già che non resisto fino alla fine senza interrompere nuovamente la puntata e scrivere questa recensione che sembrerà un vaneggiamento, di cui vi chiedo già scusa, sia a voi che alla mia editor che dovrà censurare le varie parolacce che troverà strada facendo XD.

Nel Wessex Edward si prepara a studiare le sue prossime mosse in battaglia, mentre viene avvisato che Cnut e il suo esercito si stanno avvicinando al cognato, il sovrano della Mercia (bene, speriamo che venga ucciso, non chiedo molto una piccola decapitazione). Come si comporterà Edward? Non è uno stratega come il padre e purtroppo viene consigliato da quell’arrivista del suocero (mannaggia!).

Povero idiota di un Edward! Benché la madre e la sorella, regina della Mercia Aethelflaed, lo consiglino vivamente di aiutare il popolo del paese in onore degli ideali di re Alfred, decide ugualmente di non ascoltarle e mandare a richiamare Aethelred (il re di Mercia) dalla scorreria, condannando così il popolo a morte certa. A Aethelflaed non rimane altro che contraddire il suo re e fratello e, con il benestare della madre, obbligata dalla figlia al silenzio, parte per cercare di aiutare il suo popolo (speriamo anche che non si faccia del male altrimenti Uhterd impazzirebbe!). Scenderà in campo come amazzone, sperando che il fratello l’aiuti, su consiglio della regina madre, a sconfiggere Cnut e Brida.the last Kingdom 4x03 RFS 2

Intanto Uhtred s’interroga su se stesso. Che uomo è? La sua reputazione come guerriero è in calo, voleva unicamente riconquistare la sua casa per vivere in pace, ma lì ha perso l’unica persona che considerava famiglia. È un momento molto difficile per il nostro bel guerriero, per fortuna Finan mantiene i nervi saldi e aiuta l’amico sia con il figlio che con l’esercito.

Grandissimo Finan, la scena in cui Uhtred finalmente riesce a piangere è bellissima! Vi assicuro che vi commuoverete anche voi vedendola.

Bene, una persona che sta guardando la puntata penserà: “OK, siamo al minuto trentasei, cosa mai potrà succedere ancora? Questo ragazzo non è stato massacrato abbastanza per oggi?”. Eh no, povero illuso! Ecco che nella foresta, sulla via del ritorno in Wessex, il gruppo di Uhtred incontra il Danese Haesten con i suoi uomini che, benché siano nemici in battaglia, rispetta il guerriero e invita lui e il suo esercito ad accamparsi assieme. Mentre il fuoco dei falò brucia, ecco che arriva la tegola: avvisano Uhtred che la Mercia è stata attaccata e che la sua donna (che però solo pochi intimi sanno che lo è per cui ne parlano come la sovrana del paese) è in pericolo. Ci voleva giusto questo!

Va bene, mi faccio coraggio e vado avanti, chissà se Uhtred si arrabbierà o si deprimerà di più… sono proprio curiosa di scoprirlo.

Haesten lo stupido viene fuori in tutta la sua maestosità: istiga Uhtred, offendendo Aethelflaed nel peggiore dei modi, avendo intuito il rapporto del guerriero con la donna.

È un attimo, Uhtred si incazza (e passatemi il termine perché è proprio furente!) e ingaggia una lotta all’ultimo sangue. Messo alle strette, per salvarsi la vita offre i due figli di Cnut come ostaggio e confessa che il vero artefice della morte del fratello di sangue Ragnar, compagno della sua ex donna/sorella di sangue Brida (sì, la famiglia è un filino incasinata lo so XD, non mi sono sbagliata) e attuale compagna di Cnut, è proprio quest’ultimo. Che ne dite voi? Non so se avete seguito la terza stagione, ma se lo avete fatto saprete sicuramente che Brida e Uhtred lo uccideranno nel peggiore dei modi. (Non vedo l’ora! Ragnar mi piaceva molto come personaggio e non si meritava una fine simile).

Ecco, mancano solo tredici minuti al finale, mi auguro che la puntata prosegua liscia senza altri intoppi.The Last Kingdom 4x03 RFS 3

La puntata termina con Uhtred che rientra in Mercia e abbracciato alla sua donna piange la perdita di Beocca.

Assolutamente una puntata fantastica, da non perdere.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento