Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The good doctor – 3×20 – “I love You”

Recensione Serie Tv: The good doctor – 3×20 – “I love You”

The good doctor

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Ciao a tutti amanti delle serie TV!

Eccoci finalmente arrivati al gran finale di quest’appassionante terza stagione.

Al termine dell’episodio precedente, il dottor Melendez sviene dopo una nuova scossa di terremoto che danneggia le tubature nella stanza, dove Shaun è intrappolato con Vera, e il locale inizia ad allagarsi.

Torniamo al presente.

Melendez si sveglia in ambulanza e trova al suo fianco Claire che insiste per portarlo in ospedale in modo da curare l’ematoma che ha sul fianco e sottoporlo a esami che spieghino come mai sia svenuto dopo aver rimesso.

Nel frattempo, Lea cerca di convincere Shaun a mettersi in salvo, ma il giovane medico non intende lasciare la sua paziente a morire e, dopo aver trovato un modo per rallentare l’acqua, cerca di segare la barra di metallo che le blocca la gamba.

Alex e la dottoressa Lim tentano un intervento per salvare la vita a Casey, il ragazzo rimasto intrappolato sotto una trave. Purtroppo, nonostante i buoni propositi dei due medici, la situazione del giovane è disperata e sono costretti a richiuderlo.  La dottoressa Lim torna in ospedale, mentre Alex resta accanto al giovane per fargli compagnia fino alla fine. Annientato dal dolore per una morte così prematura, l’uomo telefonerà all’ex moglie confessandole il desiderio di stare più vicino a lei e al figlio.

Al Saint Bonaventure Hospital intanto, Morgan cerca di salvare la vita a una ragazza affetta da gravidanza eterotopica, ma viene interrotta dal dottor Andrews che porterà a termine l’intervento. Il gesto della specializzanda ci mostrerà una persona ben diversa – io l’ho sempre sostenuto – da quella antipatica e competitiva cui siamo stati abituati finora. L’altruismo della giovane però metterà seriamente a rischio la sua carriera di chirurgo.

Non temete, non mi sono scordata né di Shaun né nel dottor Melendez; mentre quest’ultimo è in ospedale viene sottoposto da Claire agli esami necessari. Shaun e Vera, rischiano seriamente di annegare, dopo che l’ennesima scossa di assestamento rompe definitivamente la tubatura che il giovane era riuscito a fatica a tamponare.

Il nostro dottore si vede costretto a prendere una drastica decisione: amputare la gamba di Vera. Lea, ancora in ascolto dal Walkie Talkie, sente le urla della donna, ma poi cala il silenzio…

Come andrà a finire? A voi il piacere di scoprirlo.

Voglio terminare anticipandovi che la quarta stagione ci sarà. Mentre scrivo queste righe, faccio ancora fatica a riprendermi dallo shock di quello che ho visto. Gli autori hanno deciso un finale col botto, ma hanno pericolosamente alzato l’asticella e ora mi aspetto delle puntate all’altezza.

Preparate i fazzoletti perché rabbia, dolore e gioia esauriranno tutte le vostre lacrime.

Buona visione e alla prossima.

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

JOB

Recensione Serie Tv: Defending Jacob – 1×07 – “JOB”

Grazie, grazie, grazie, è l’unica cosa che mi ...