Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: The Good Doctor -03×19-

Recensione serie TV: The Good Doctor -03×19-

The good doctor

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Recensione con spoiler

Ciao a tutti amanti delle serie TV!

Eccoci arrivati al penultimo episodio di questa terza stagione.

Verso la fine delle puntate precedenti, il rapporto tra Shaun e Lea approda a un punto di rottura; il giovane accusa Lea di non rispettarlo e di essere un’egoista.

Come dargli torto, visto il modo in cui Lea l’ha trattato arrivando persino a incolparlo del suo autismo. La ragazza si pente delle sue parole nell’esatto istante in cui le escono dalla bocca, ma ormai il danno è fatto.

Torniamo al presente.

E’ in corso una serata di beneficenza al birrificio Statement, alla quale partecipano anche Lea, Melendez e Glassman (la proprietaria, Marta, è un’ex paziente del Dottor Melendez); un tour verso le sale di fermentazione della birra è interrotto da una forte scossa di terremoto che porta al crollo dell’edificio e Lea rimane intrappolata sotto le vasche, mentre i due medici e la moglie di Marta, non riportano ferite.

Il bilancio dei feriti nella sala principale è mostruoso e la Dottoressa Lim accorre in soccorso con Alex, Claire e Shaun, informato al suo arrivo dal Dottor Glassman della presenza di Lea.

Il giovane medico, incurante degli avvertimenti di un pompiere, si addentra tra le macerie e seguendo un lamento lontano che crede essere di Lea, trova una donna bloccata da una sbarra di ferro che le trapassa una spalla e parte della gamba.

Shaun avvisa tramite Walkie Talkie la dottoressa Lim del ritrovamento di un ferito e, dopo aver prestato le prime cure, attende i rinforzi.

Al Saint Bonaventure Hospital intanto, il Dottor Andrews si occupa delle vittime che i paramedici riescono a portare a destinazione; è aiutato dal Dottor Glassman, accorso nel frattempo e da Morgan che però non può operare avendo subito un intervento alle mani per arginare la sua malattia. Nonostante non sia simpatica a nessuno, temo per lei e per il suo destino; vedremo cosa ci riserverà l’epilogo.

Torniamo al luogo del terremoto…

Shaun, in attesa dei rinforzi, si confida con la donna da lui soccorsa e nel parlare, dimentica il Walkie Talkie acceso; le sue bellissime parole – non posso anticiparvi nulla, ma credetemi, ho ancora le lacrime agli occhi – sono ascoltate da Lea trovata miracolosamente illesa dalla Dottoressa Lim.

Il Dottor Melendez e Claire eseguono un intervento chirurgico di fortuna su Marta e la loro intesa è palese. Io continuo a sperare che i due diventino una coppia, Claire ha ammesso di esserne innamorata – già lo sospettavo da qualche puntata – e credo che l’affascinante dottore, ci stia facendo un pensiero, anche se tenta di restare professionale.

Lo so, va contro le regole, lui è il suo capo e non finirebbe bene, ma vi prego lasciatemi sognare.

Mentre Claire e Melendez si avviano all’ambulanza per condurre la loro paziente in ospedale, avviene un’altra scossa di terremoto, seguita da ben due colpi scena!

Come andrà finire? Non ci resta che attendere il gran finale.

Buona visione.

 

Fulvia Elia

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Bella Mrs America 1x07

Recensione Serie Tv: Mrs America – 1×08 – “Houston”

Bello, bello, bello. Questo episodio, intitolato “Houston”, in ...