Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The Flash 6×15 “The Exorcism of Nash Wells”

Recensione Serie Tv: The Flash 6×15 “The Exorcism of Nash Wells”

Exorciste

Con un po’ di ritardo eccoci con la recensione dell’ultimo episodio andato in onda di The Flash, che posso dirvi? Se da una parte l’ho trovato illuminante, dall’altra mostra tutte le lacune di una sceneggiatura che posso solo definire arrangiata.

Abbiamo due storyline principali, Nash e la morte della forza della velocità.

Tutto ha un unico filo conduttore: Le Crisi delle Terre infinite.

Per salvare tutti, durante la crisi, Barry si è fatto prestare un po’ di forza dallo Spettro, questo ha causato una fusione tra l’energia che manteneva intatta la Speed Force e quella sconosciuta di Ghost, causando la fine della prima e di conseguenza la perdita progressiva dei poteri di tutti i velocisti.

Nello stesso tempo, Nash, l’ultimo doppleganger di Harry Wells, salvatosi dalle crisi grazie all’antimonitor, adesso si ritrova ad avere nella sua testa tutti gli Wells di ogni terra del multiverso.

Incredibile come la fine di Arrow renda il suo personaggio una presenza comunque costante, non si può non collegare la sua morte a tutto quello che sta succedendo, ma bando alle ciance e parliamo della puntata.

Cisco e Caitlin forniscono a Barry una specie di orologio, che, invece di misurare il tempo, rappresenta un countdown relativo alla sua velocità, la quale non potendo più attingere alla forza primaria, ha un termine.

L’Antiflash ha lo stesso problema, ma a differenza del nostro eroe si era costruito una forza della velocità tutta sua, anche se negativa. Anche lui è impossibilitato a raggiungerla a causa del fatto che non ha più un corpo solido.

Premesse intriganti, purtroppo, sono rimaste solo questo. Con lo scorrere dei minuti si sono sgretolate nella trama, ahimè, meno interessante. Il buonismo, marchio di fabbrica di tutte o quasi le serie della CW, la fa da padrone e qui, non poteva essere altrimenti.

Per salvare Nash, Barry e Cisco con l’aiuto di Cecile si proiettano nella sua mente e, facendogli accettare uno dei momenti più brutti della sua vita, riescono a distruggere l’Antiflash.

Barry cerca di scendere a patti con il suo tornare a essere un comune essere umano, con tanto di discorsetti di incoraggiamento sul fatto che lui non è solo un eroe in costume rosso, ma una persona con un cervello niente male. Sarà proprio grazie alla sua astuzia che riusciranno a prendere il villain dell’episodio: Sunshine.

Intanto, papà Joe sta cercando la talpa del dipartimento e tenendo d’occhio la figlia, inizia a notare piccoli dettagli che lo lasciano perplesso, certo è ancora lontano dal capire che quella non è Iris, ma è un inizio.

Tutto è collegato a Joseph Carver e di conseguenza a Eva McCulloch, che rimane al momento la parte migliore della storia, sì, parlo di Mirror Master.

Dopo che nello scorso episodio la Iris-specchio sparava con un fucile assai strano alla nostra Kamilla, scopriamo adesso che Eva le controlla entrambe; ancora non sono certa se la donna sia da annoverare tra i buoni o tra i cattivi, certo sta commettendo azioni discutibili, ma perché? Vuole solo liberarsi o conquistare il mondo? Non è chiaro ancora, il personaggio mi piace, ambiguo al punto giusto per non farti capire una mazza 😊

Purtroppo, a causa del Covid-19 le riprese di tutte le serie della CW sono state sospese, The Flash compreso, pertanto il prossimo episodio andrà in onda il sette aprile e non la prossima settimana. Voci di corridoio sembrano sempre più confermare che questa stagione sarà composta solo da venti episodi (ultimo girato) e non ventidue come annunciato.

Beh, come ho detto, abbiamo avuto risposte a molte domande e zero ad altre, riuscirà Barry a costruire una sua Speed Force, Joe capirà che quella non è sua figlia e… Kamilla è finita al di là dello specchio? Non ci resta che aspettare i giorni che ci separano dal prossimo episodio!

 

 

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento

x

Check Also

Bella Mrs America 1x07

Recensione Serie Tv: Mrs America – 1×08 – “Houston”

Bello, bello, bello. Questo episodio, intitolato “Houston”, in ...