Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie TV: The Flash 5×19 “Snow Pack”

Recensione serie TV: The Flash 5×19 “Snow Pack”

Failure is an Orphan
Progetto grafico a cura di TessV

Bentornati velocisti!

L’episodio di questa settimana conclude in parte quanto è iniziato nel precedente, ma non solo.

Avevo intuito bene, nel dire che tra Barry e Iris, la questione “Nora” avrebbe portato ad altri litigi: infatti la donna, come il resto del Team, è delusa nello scoprire che Nora è tornata a casa.

Molti non vogliono comprendere la visione di Barry perché la ritengono in parte sbagliata, ma in fin dei conti non è giusta nemmeno quella di Iris.

Eppure la coppia, come sempre, comprende a proprio modo l’insegnamento sulla famiglia, capendo come sia l’unico mezzo capace di risolvere questo problema.

Iris, corre nel futuro insieme a Ralph e fa infuriare Nora, che è ormai prossima a riuscire a utilizzare la Forza della Velocità di Reverse Flash; nel frattempo Barry deve scontrarsi contro Icicle e Cicada 2.0.

Icicle, il padre di Caitlin versione Killer Frost, cerca di riunire la famiglia di ghiaccio grazie a un congegno inventato dalla madre della ragazza, che, grazie ai dialoghi verso la fine dell’episodio, svelano come la donna sia più di quello che mostra.

O no?

Il povero padre di Caitlin passa da cattivo di turno, però lascia una lezione molto importante per tutti, in merito alla famiglia.

Questo episodio non brilla per inventiva, ma non è una novità, sono quasi, se non del tutto, stanca di episodi con fine edificante per i personaggi come questo. Certo, è pur vero che ogni lezione è un insegnamento ma inserire un po’ di varietà non guasterebbe, non trovate?

Eppure tutto l’episodio serve solo a riportare in scena Cicada 2.0 che ruba il congegno di Icicle.

Sono sempre sconvolta quando si parla della storyline di Caitlin: un personaggio sempre bello, che non partecipa mai a un episodio avvincente. Pur vantando un passato solido, finisce sempre in storie noiosissime. Ma quanto ci vuole per creare qualcosa di veramente accattivante, per dare risalto a questo personaggio?

Per esempio, la presunta idea sulla madre di Caitlin non convince per nulla. Questo personaggio, a mio parere, è uno dei più noiosi, e la sola idea di rivederla negli ultimi episodi mi fa rizzare i capelli.

Beh, nonostante la scena d’azione a colpi di ghiaccio non sia per nulla interessante, si nota un leggero miglioramento rispetto alle precedenti puntate, ma l’unico in tema è Tom… Sempre capace nel suo ruolo. In netto miglioramento anche Grant e stranamente anche Candice.

A voi il ritorno di Icicle è piaciuto?

Un’altra settimana è passata, alla prossima!

StaffRFS

StaffRFS