Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The Flash – 5×17 – “Time Bomb”

Recensione Serie Tv: The Flash – 5×17 – “Time Bomb”

Time Bomb

Progetto grafico a cura di TessV

Episodio piacevole ma non eccellente.

Il Team Flash scopre che il nuovo Cicada è alla ricerca di una persona tale Vickie Bolen (guest star Catherine Lough Hggquist). Questo mette in pericolo sia la donna che la sua famiglia, ma grazie all’intervento di Flash e XS tutti si salvano; in realtà è stato Sherloque a risolvere il caso dando così al team il quadro completo. Il Velocista la incoraggia a rivelare alla sua famiglia le sue abilità, confessare di essere una meta, in questo modo dimostra a Nora che le bugie portano solo problemi portando le persone a prendere decisioni ponderate. La ragazza capisce che è arrivato il momento di essere onesta con i suoi genitori su ciò che la lega a Twane.

Finalmente i conflitti in sospeso della stagione sono stati rivelati, mi ha colpito molto vedere Barry bloccare così velocemente Nora in una cella, è stato strano, come se i suoi sentimenti fossero offuscati, si ha come l’impressione che non abbia provato niente. Una scena incredibile, la recitazione di Grant Gustin è stata pazzesca, molto meno quella di Candice Patton, che comunque non ho apprezzato per l’intero episodio, l’ho trovata fredda, distaccata, quasi trattenuta.

Grace Cicada Version.

Non saprei dirvi molto, perché nonostante abbia trovato la recitazione del personaggio abbastanza buona non mi è piaciuta nell’insieme; nonostante il motivo delle sue azioni sia abbastanza chiaro, per Orlin vedere la rabbia e la vendetta che alimentavano la nipote, finalmente dopo tutti questi anni è come se ogni pezzo del puzzle fosse tornato a posto. Non condivido la sua fine, ma sicuramente Grace sarà più difficile da comprendere in quanto le motivazioni sono diverse da quelle dello zio.

Il motivo per cui Nora si è rivolta a Reverse Flash è chiaro a tutti: salvare suo padre. Ma ad incuriosirmi è il motivo, perché si è rivolta a lui?

Insomma, chi vorrebbe mai che Sherloque affondasse il coltello nella piaga? O pensate che non ci fosse bisogno?

Molto intenso il momento in cui il legame padre/figlia si è spezzato, mi è piaciuto molto, a voi?

Stona nel contesto l’inserimento della storyline di Cisco: come mai Ralph, improvvisamente vuole che la ragazza conosca anche la seconda vita dell’amico?

Inoltre, dopo che finalmente abbiamo avuto il tanto e atteso momento della verità, possiamo concentrarci anche su un fattore che gli autori sembrano aver dimenticato?

La storyline di Killer Frost/Caitlin, che fine farà?

Nulla di nulla dalla fuga del padre, e io sono ancora qui ad aspettare di avere delle risposte su questa storia.

Tiriamo le somme…

Abbiamo un cattivo della stagione a cui non interessa nulla di Flash, sappiamo che il velocista scarlatto non morirà, nel futuro semplicemente scomparirà.

Come si uniranno tutti questi tasselli per dare un senso alla trama?

Sono molto confusa su come tutta la situazione è stata gestita, fino a questo momento tutte le trame e sotto trame non coinvolgono, anzi, evidenziano la mancanza di continuità nella storia.

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

Lost Canary

Recensione Serie Tv: Arrow 7×18 “Lost Canary”

Progetto grafico a cura di TessV Bentornati amanti ...