Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The Flash 5×16 “Failure is an Orphan”

Recensione Serie Tv: The Flash 5×16 “Failure is an Orphan”

Failure is an Orphan

Progetto grafico a cura di TessV

Finalmente Barry capisce come comunicare con Dwyer: rivelandogli che sua nipote è diventata una meta, informazione ottenuta grazie a Cecile e Joe mentre parlano con la dottoressa Ambres.

Nel frattempo, Nora sta cercando di comporre un discorso memorabile pensando che possa essere la soluzione per fermare Cicada.

Contro Orlin sembra procedere tutto per il meglio quando un ospite inatteso getta scompiglio nei piani del team.

Eobard riprende Nora riguardo al loro piano e al disturbo generato nella timeline …

 Failure is an Orphan porta avanti la trama legata al cattivo Cicada, che però non risulta coinvolgente perché l’arrivo di Grace in aiuto, non è un’idea né sorprendente né originale.

Un episodio che si trascina lentamente: Nora e la sua brillante idea che il padre possa riuscire a fermare Orlin grazie alle parole, oltre a non essere brillante non da brio alla trama. Insomma, è chiaro che il Flash Museum è stato creato da chi l’eroe scarlatto l’ha visto solo in tv. Ma la ferma convinzione della ragazza nel credere in questa soluzione è tale da convincere tutto il team. 

Quello che ha colpito fortemente è stata la coppia Joe/Cecile a cui dobbiamo l’aver convinto Cicada a fermarsi, scoprendo che la sua stessa nipote è una meta. La coppia Joe Cecile non brilla certo sul lato romantico ma l’assenza in scena di Joe, dovuta a un riposo forzato per motivi di salute dell’attore, si è sentita tanto da apprezzare maggiormente le scene in cui rivediamo il detective.

C’è comunque un pericolo imminente: Thawne racconta a Nora che la timeline ha un disturbo che gli impedisce di capire come farà Flash a trionfare. 

Mi è piaciuta anche veder Barry e Iris chiacchierare delle cose che non possono più fare con Nora. La lista è divertente, come avere il caffè XS anni prima della sua esistenza ma è comunque bello veder quanto la coppia si sia affezionata alla figlia e abbraccia l’idea di essere genitore.

Mancano solo 6 episodi (uno in meno rispetto alle altre stagioni) al grande finale e sono curiosa di vedere come uscirà la collaborazione tra Nora e Thawne.

 

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

Lost Canary

Recensione Serie Tv: Arrow 7×18 “Lost Canary”

Progetto grafico a cura di TessV Bentornati amanti ...