Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: The Flash – 06×13 – “Grodd Friended Me”

Recensione Serie Tv: The Flash – 06×13 – “Grodd Friended Me”

Temptation

Progetto grafico a cura di Teresa

Sinossi dell’episodio:

Sopraffatto da tutti i cambiamenti portati dalla Crisi, Barry conduce un esperimento le cui inaspettate conseguenze lo portano direttamente sulla strada di Gorilla Grodd. Il velocista rimane però sorpreso quando Grodd chiede il suo aiuto. Sfortunatamente per entrambi, la situazione peggiora con l’apparizione di un altro gorilla, Solovar . Nel frattempo, Iris lavora insieme ad Eva per sfuggire dal Mirrorverse.

Rivedere Gorilla Grood è sempre piacevole, qualsiasi sia il suo ruolo. Certamente, come sta accadendo nelle ultime settimane, gli eventi di post crisis sono talmente tante che iniziamo a notare solo adesso i cambiamenti minimi che i nostri personaggi stanno affrontando. La scena iniziale di Barry confuso sul non trovare i suoi genitori fa capire quanto di Earth Prime non conosciamo e forse non conosceremo mai.

Il ragazzo sta iniziando a capire che deve vivere il presente e non concentrarsi sulla differenza tra prima e dopo, ed è una “lezione” che impara al fianco di Grodd. È stato bello vedere lo scimmione chiedere aiuto a Barry e il modo in cui, nonostante gli effetti delle crisi non lo abbiano intaccato, Grodd è cambiato.

Una bellissima puntata su questo fronte!

I laboratori sono vuoti e il “Team Flash” sembra ridotto, tanto che a far da spalla a Barry ci sono Kamilla e Chester. Ok, Cisco sta tornando, Frost continua a far non so cosa, Ralph si vede sempre di meno e Nash Wells ha le allucinazioni… ma Chester sbuca così? Inizia a piacermi questo personaggio, fin dall’inizio a dire il vero, ma non riesco ancora a capire la sua entrata nel Team.

Ci vorrà del tempo? Penso di sì, ma speriamo sia bello da vedere.

Dal lato di Iris, pensavo che quella del Mirrorverse sarebbe stata una cosa passeggera e invece si sta rivelando troppo lunga, anche solo per far capire che Eva non è quella che sembra. Quando ci diamo una mossa?

Ciò che sembra un bel mistero e una storia che dovremmo capire meglio è quella di Nash: chi sarà colui che sta arrivando?

Episodio carino, nella media, dove non mancano gli scontri “gorilla vs gorilla”.

Alla prossima, Fenici!

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento