Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – The Equalizer – 01×09-10

Recensione Serie Tv – The Equalizer – 01×09-10

The Equalizer

Progetto Grafico di Vita Firenze

 

Fenici, in questo nono episodio gli argomenti trattati sono veramente molto attuali; si parlerà di gruppi di estremisti che accusano il governo di averli privati dei loro diritti, dalle Banche ai fondi speculativi, e di una piattaforma internet che permette agli utenti di messaggiare senza essere rintracciati.

Il gruppo vuole far esplodere delle bombe che ha costruito. Tra questi estremisti, inoltre, c’è anche un poliziotto, così Robyn informa il Detective Dante della situazione, correndo il rischio di essere arrestata.

Fermare l’esplosione è prioritario, ma i problemi familiari non si fermano: Delaila vuole fare un video con la madre da postare su TicToc, ma per Robyn l’anonimato è prioritario e la sua immagine non può diventare virale, metterebbe la vita della famiglia in pericolo.

La bomba deve fare crollare un’Università internazionale, e la MCall e Dante riescono a evitare la catastrofe. Quando il pericolo è ormai rientrato, il detective cerca di arrestare la donna, ma il suo addestramento le permette di fuggire.

Fenici, quest’episodio è l’ultimo della stagione, ed è incredibile; verranno scoperte le carte nella famiglia di Robyn, ma per arrivare a questo la vita di Delaila è messa in pericolo.

La ragazza marina la scuola insieme agli amici per andare in un quartiere malfamato, dove vive uno di loro. Purtroppo incappano in una sparatoria e il ragazzo in questione rimane gravemente ferito.

Delaila e gli altri identificano il killer alla polizia, ma sfortunatamente i cattivi hanno una talpa e i giovani vengono minacciati per far loro ritirare la denuncia.

Quando Delaila è al commissariato per rilasciare la propria testimonianza, vede una foto di sua madre nella scrivania del Detective Dante, così inizia a guardarla con occhi diversi.

Una sera decide di seguire Robyn nascondendosi nel suo bagagliaio, intenta a dirigersi al suo rifugio, dove tiene armi e attrezzature. In questo modo la ragazza scopre le attività della madre.

Al ritorno dal funerale di Jason, l’amico di Delaila, ha un confronto con il genitore e le chiede chi sia lei in realtà.

Questo finale a effetto mi è piaciuto molto, ma ora mi toccherà aspettare chissà quanto per vedere come si evolverà il rapporto madre e figlia.

Restate con noi, Fenici.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento