Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: The big bang theory – episodio 10×15 “The Locomotion Reverberation”

Recensione Serie Tv: The big bang theory – episodio 10×15 “The Locomotion Reverberation”

 

Un Urrà per Sheldon!! Dopo un paio di puntate un po’ fiacche, torna ad essere il protagonista indiscusso della serie, insieme alla sua insana follia.

 Tutti conoscono, ormai, il suo amore per i treni. E sarà su questo che Leonard farà leva per mandare via Sheldon per qualche giorno: un tour interattivo e pratico su vecchie locomotive a vapore. Immaginate la gioa di Sheldon quando riceve il regalo: è talmente euforico che non dorme la notte, stressando Amy, e prende la decisione di lasciare la fisica, per darsi all’ingegneria… ingegneria ferroviaria, non come quella di Howard.

Insomma, la passione lo porta a prendere questa decisione, facendogli abbandonare in parte il progetto con la Nasa. Peccato che, diversamente da quanto sperano Leonard e Howard, il loro amico fisico sia più importante che mai per la fase del nuovo progetto.

Ed ecco come accoglie i suoi amici: mentre salda il motore di un treno… che poi non sappia e non riconosca le parti meccaniche è un dettaglio.

Però uno Sheldon felice come un bambino era tanto che non lo vedevo. Ci voleva proprio, dopo una crescita personale.

Ma per ogni puntata della serie, la sua parte giocosa ha anche la contro partita seria o quasi riflessiva.

Le ragazze si concedono una serata libera, solo per loro, sopratutto per dare possibilità a Bernadette di rilassarli lontano dalla figlia e dai pensieri derivanti da essere una famiglia.

Peccato che la loro serata non finisca bene. La discoteca dove vogliono andare ha chiuso da anni, ed al suo posto vi è una libreria. E questa cosa ha dato il la ad una serie di pensieri tristi, sia per Penny che per Amy.

La prima, nonostante sia spostata già da 2 anni con Leonard, si sente ancora in una situazione di stallo: la gravidanza dell’amica, ha suscitato in lei emozioni contrastanti. Che sia giunto anche per lei il momento di avere un figlio?

Amy… con il suo modo di fare, si rende conto che il suo futuro con Sheldon è molto incerto; nonostante vivano insieme e lui sia maturato molto, non è a conoscenza dei progetti futuri del compagno, sopratutto se mai un giorno vorrà sposarsi o meno ed avere dei bambini.

 Insomma, direi che siamo già oltre il giro di boa e la serie si appresta a concludere questa decima stagione. Peccato che ancora non sappiamo come andrà a finire. Si concluderà così o proseguirà con una undicesima stagione?

Onestamente, secondo me, sarebbe giusto portarla a termine così. È stata sulla cresta dell’onda per dieci anni, e ormai dubito che ci sia molto altro da dire o da raccontare sui nostri amici della gang. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.

Per le precedenti recensioni, cliccate qui: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-the-big-bang-theory-lista-episodi-recensioni/

Recensione a cura di

Editing a cura di

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS