Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie tv: The 100 Stagione 6 Episodio 1 “Sanctum”

Recensione Serie tv: The 100 Stagione 6 Episodio 1 “Sanctum”

L’ultima puntata della quinta stagione ci aveva lasciato con tutti ibernati tranne Harper e Monty che nel frattempo avevano avuto un figlio e avevano trovato un altro pianeta abitabile. I primi a risvegliarsi e a fare la sconvolgente scoperta sono Clarke e Bellamy. I due dopo aver appreso la notizia, iniziano a risvegliare un piccolo gruppo di persone che comprende: Eco, Raven, Murphy, Emori, Shaw, Abby, Mylah e in seguito altri e Octavia.

Mylah, Abby, Raven e Jordan rimarranno sulla navicella, mentre gli altri si preparano al nuovo sbarco. La madre di Abby, aiutata da Mylah, opererà Marcus che prima di essere stato congelato era stato ferito piuttosto gravemente. Non appena l’uomo è fuori pericolo, Mylah, approfittando della distrazione di Abby, risveglia Octavia che si scontra subito con la donna e con Marcus facendogli riaprire la ferita e portandolo quasi alla morte.

Sul nuovo pianeta, invece, i ragazzi sono in esplorazione e mentre fuggono da uno sciame di insetti che li vuole aggredire, Shaw incappa nel punto dove ci sono i trasmettitori di radiazioni e viene ferito. Dopo pochi minuti morirà e gli altri dovranno continuare in quello che apparentemente è un luogo abbandonato. Mentre sono lì, scoprono delle cose abbastanza inquietanti, come per esempio che l’effetto della luna rossa che fa impazzire la gente ed è un fenomeno che si sta svolgendo proprio in quel momento. Infatti, neanche a dirlo, Emori inizia a dare di matto e tenta di accoltellare Murphy.

OH. MIO. DIO.
FINALMENTE E’ TORNATO!

Non potete capire quanto l’ho aspettato e come inizio direi che è andato alla grande, non che in questo programma siano mai partiti con calma, eh.

Inizio subito con il dire che se essere ibernati ti fa risvegliare così bello, ci faccio la firma subito! Insomma erano uno più bello dell’altro, ma è una cosa possibile? Aldilà di questo, è stato carino vedere le varie coppie e i vari volti familiari riabbracciarsi, un momento in cui hanno avuto molto spazio Shaw e Raven che erano la coppietta fresca fresca. Purtroppo però Shaw è stata anche la prima vittima di questa nuova stagione e un pochino ci sono rimasta male. Insomma mi aspettavo più pietà nel primo episodio. E inizio a credere che Raven sia una sorta di Meredith Grey di The 100, non ha mai avuto molta fortuna con gli uomini….a parte quando è stata con Bellamy. Non mi resta che ammettere che sono curiosa di sapere chi e come diranno a Raven che il suo neo fidanzato è morto.

Bella l’idea della luna rossa e dell’impazzire, anche se detto sinceramente credevo che i nostri amici, o almeno qualcuno di loro, fosse impazzito molto tempo fa e che non avrebbero avuto bisogno di questo fenomeno per esserlo. Mi dispiace solo che a farne le beffe sia stato Murphy, che poverino, fino a trenta secondi prima ci sta regalando una di quelle perle che sarebbero passate nella storia di The 100.

Non mi è piaciuto neanche il risveglio di Octavia: ha portato solo problemi e sono sicura che ne arriveranno altri. Insomma cosa gli è saltato in mente a Mylah?! Tra tutti proprio lei doveva risvegliare! Vedremo ora cosa combinerà, in fondo sulla navicella solo in quattro gatti sono svegli e gli altri solo a terra….

Teresa

Teresa
x

Check Also

Recensione Serie TV: Blood & Treasure 1×4 “The Secret of Macho Grande”

Continua la nostra avventura, Fenici, e anche questa ...