Che cosa????? Ma siamo impazziti??? Ma questi mi fanno venire un infarto!!! Ommmm Ommmm Ommm… ok sono più calma… andiamo con ordine. Questa quarta puntata è davvero bella ed intensa, non si può perdere nemmeno un secondo. Seguiamo vicende su tre fronti differenti (abbiamo una gioia? Solo una).
Il primo fronte riguarda la ricerca di possibili Sanguenero (oltre Luna), necessari per creare un antidoto “salvamondo” contro le radiazioni. Una squadra composta da Abby, Raven, Luna, Nyko, Murphy, Emori e chi più ne ha più ne metta prende in mano la situazione e torna all’isola/base operativa di A.L.I.E. per cercare di trovare qualcosa di utile da cui partire. Non è che il team sia assortito poi molto bene, infatti le cose precipitano appena la squadra arriva sull’isola. Da una parte abbiamo Luna che non si fida degli Skaikru (però quando aveva bisogno di aiuto è andata da loro a chiedere aiuto in ginocchio… ingrata!), poi ci sono Murphy ed Emori che pensano solo a salvare la loro pelle fregandosene degli altri e poi c’è Nyko che ci lascia le penne. Una gita non troppo felice insomma, ma alla fine della loro ricerca abbiamo l’unica gioia della puntata: i ragazzi trovano un laboratorio di ultima generazione con tutto il necessario per creare l’antidoto (guarda un po’ che fortuna…. in mondo senza elettricità o tecnologia alcuna è davvero una gran botta di c**o.)
Il secondo fronte riguarda Clarke che, insieme al resto degli Skaikru, sta cercando di rimettere in sesto quel vecchio catorcio di Arca che si ritrovano, prima che arrivi la pioggia nera (che purtroppo non è solo acqua sporca, ma un vero e proprio veleno). Tutto sembra andare bene fino a che Mounty non rivela a tutti la verità e cioè che anche se l’Arca venisse riparata totalmente, solo in 100 potranno salvarsi. A quel punto le cose si mettono male per la nostra Clarke che viene vista da tutti come la strega del villaggio e viene salvata in calcio d’angolo niente di meno che da Jaha!
Il terzo, ma non meno importante, riguarda ciò che sta accadendo a Polis. Roan, che oggi si è svegliato con la luna storta, dichiara guerra agli Skaikru e ai Trikru perché non si fida più di loro (ha infatti scoperto che gli Skaikru stanno aggiustando l’arca per salvarsi in extremis). Lui mi piace, è figo, ma è anche un tipo un po’ vulnerabile, se ci fosse stata Clarke l’avrebbe convinto della buonafede del suo popolo, purtroppo però al suo fianco c’è quella stregaccia di Echo che, invece, odia tutto e tutti e quindi ha fatto incattivire anche il re. Bellamy e Markus vengono presi in ostaggio, mentre Octavia riesce a scappare, ma viene seguita. Ne consegue uno scontro all’ultimo sangue proprio tra Echo e Octavia, in cui quest’ultima viene ferita quasi a morte e precipita da un dirupo e va a finire dritta in un fiume. Qui mi è proprio caduta la mascella, mi hanno già ammazzato Lincoln, così, a sangue freddo come se niente fosse, se mi levano anche di mezzo Octavia giuro che mando agli autori il conto dello psicologo! Per ora la nostra rambo in gonnella è ancora viva… spero che ci resti!
Qui potete trovare le recensioni delle altre puntate di The 100: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-the-100-lista-episodi-recensioni/
Recensione a cura di
Editing a cura di