Il finale di questa puntata mi ha fatto venire i cuoricini agli occhi!! Gioia, gioia, gioia infinita!! E tutte le Bellarke saranno con me!
Ma partiamo dall’inizio, i lavori per rimettere in sesto l’arca proseguono incessanti, ma dopo le brutte notizie per quanto riguarda l’acqua, Raven è sempre più preoccupata. Soltanto in 100 potranno occuparla! In 100 sono scesi sulla terra… e in 100 potranno salvarsi dalla terra!! Ironico no?
A Polis, la custode della fiamma, nonché figlia di Idra, ruba lo spirito della tanto amata Lexa da sotto il naso di Roan.
Chi meglio della nostra Skairipa, aka Octavia, può ritrovarla? Ma le cose si complicheranno e soltanto la sua intelligenza ed il suo ingegno salveranno come sempre la situazione!
La fiamma però è, ufficialmente persa… e ufficiosamente? Chissà che fine farà! In ogni modo la battaglia per il trono è alle porte! Ce la farà Roan, Re della Nazione di Ghiaccio, a spuntarla? Speriamo… io tifo per lui!
Ma il tempo stringe, sì perché A.L.I.E. ha decisamente sbagliato i calcoli, i 6 mesi sono diventati 2… panico, pauraaaa… e le prime vittime giungono ai cancelli di Arkadia. Il gruppo di Luna ha febbre, piaghe e vomito… oh oh… le radiazioni si fanno già sentire.
Le acque sono impure e i pesci muoiono. L’apocalisse è sempre più vicina! Ma la razionalizzazione degli alimenti, nonché dei farmaci, è sotto stretta sorveglianza di Raven, che nega la cura ai poveri malcapitati. Raven fatti forza, sei tutti noi! Questi ragazzi, pur essendo più giovani della maggior parte delle persone presenti, hanno sulle spalle il peso del mondo!
Intanto Jaha, Bellamy e Clarke partono alla ricerca di un miracoloso bunker che potrebbe salvarli tutti. Questo bunker pare essere stato costruito da una setta di fanatici il quale motto era “Risorgeremo dalle ceneri”. La delusione purtroppo è dietro l’angolo.
Nel frattempo John arriva all’arca, in primis per saccheggiarla, ma davanti alla sofferenza del gruppo colpito dalle radiazioni, ripercorre la strada del padre e ruba i farmaci per curare il gruppo di Luna. Purtroppo è tardi e le morti sopraggiungono una dopo l’altra, ma Luna? Luna è guarita! Ma com’è possibile? Ecco lo sci-fi che schizza al top!
Luna è una Sanguenero… la setta parlava di risorgere dalle ceneri… Clarke ha un’illuminazione! Cosa sarà? Lo scopriremo mercoledì, perché la puntata finisce così!
Ma facciamo un passo indietro e torniamo ai miei occhi a cuore… Bellamy dorme sul divano e Clarke in lacrime sta compilando la lista dei 100 che saliranno sull’arca per salvarsi. 98 nomi sono stati segnati, ne mancano due… Clarke lo guarda (nel mio immaginario con amore… ma speriamo anche per davvero ^_^) e scrive il nome di Bellamy, resta soltanto l’ultimo posto! Ed è qui che il miele trabocca dal barattolo perché Bellamy si alza e le dice: “se il mio nome è presente su quella lista… anche il tuo ci deve essere”, prende la penna e lo scrive lui! Violini, flauti e campane… mancherebbe soltanto un bel bacio per rendermi la donna più felice del mondo, ovviamente non accade! Bellarke stay strong, non perdete le speranze.
Dopo questa super puntata, non sto più nella pelle e non vedo l’ora di vedere la prossima!
Intanto vi lascio il promo:
https://www.youtube.com/watch?v=JQ4Yv6Pg__4
Qui potete trovare la lista completa degli episodi con le relative recensioni
http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-the-100-lista-episodi-recensioni/
Recensione a cura di
Editing a cura di