Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The 100 6X10 – “MATRYOSHKA.” E 6X11 – “ASHES TO ASHES.”

Recensione Serie Tv: The 100 6X10 – “MATRYOSHKA.” E 6X11 – “ASHES TO ASHES.”

The 100

Dopo la morte di Marcus, Raven ed Abby fanno ritorno a Sactum dove ad attenderli ci sarà una brutta sorpresa. Tutti i terrestri sono stati rinchiusi a causa dei precedenti avvenimenti. Nonostante alcune persone vogliano che la verità venga a galla, Simone e Russell si preparano a sacrificare un terrestre come simbolo di giustizia.

La vittima predestinata sembrerebbe essere Murphy ma, all’ultimo minuto dopo la morte di Simone, Russell decide di uccidere i terrestri rimasti. Alla fine, sarà proprio John a salvare tutti, offrendo al capo dei Prime un nuovo metodo per creare i Sanguenero.

Nel frattempo, Josephine/Clarke viene salvata da Octavia e Gabriel, successivamente anche da Bellamy. I quattro, prima di scontrarsi con l’altra fazione del pianeta, escogitano un piano per salvare tutti i loro amici. Russel tuttavia, per riavere la figlia, minaccia Murphy ed Emori, e quest’ultimo è costretto ad andare in cerca di Josephine/Clarke. 

Lasciatemi dire che questi due episodi, presi singolarmente, non sono nulla di che, ma guardati in sequenza, come ho fatto io, diventano una vera bomba a orologeria.

Mi sono piaciute le scene di reclusione dei terrestri e i loro vari confronti, soprattutto quello che vede protagonisti Madi e Murphy. La situazione del mio adorato John però si fa sempre più complicata. Ma se c’è una cosa di cui sono sicura è che lui saprà riscattarsi, come ha fatto fino a ora!

Le vicende di Madi le trovo abbastanza noiose e, alla fine, lei viene rappresentata come il personaggio cattivo della stagione. Non sto neanche a elencare tutte le conseguenze che si verificherebbero se davvero fosse così…

Ho adorato le scene di Echo e i suoi flashback, è stato interessante scoprire qualcosa di più sul suo passato. Come è stato a dir poco stupendo vedere il suo pseudo-rapporto con Ryker, che beh…alla fine non so neanche dire se ha avuto quello che si meritava, era l’unico dei Prime che mi piacesse e credevo che sarebbe stata la nuova fiamma di Raven.

Molto carino il confronto tra i fratelli Blake, che aspettiamo da settimane. Credo che nelle prossime puntate le vicende si faranno sempre più interessanti e avvincenti! Non vedo l’ora di vederle!

DarkSide

DarkSide
x

Check Also

Prima stagione completa

Recensione Serie Tv: Elementary – Prima stagione completa –

Cinico, geniale, intuitivo, affascinante, egocentrico, questo moderno Sherlock ...