Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: The 100 6×02 “Red Sun Rising”

Recensione Serie TV: The 100 6×02 “Red Sun Rising”

Dopo gli avvenimenti della scorsa settimana, i ragazzi sbarcati sul nuovo pianeta si vedono costretti a dividersi e legarsi – letteralmente – per evitare che altri vengano feriti. Ma quando i primi segni della pazzia iniziano ad attraversare i vari componenti del gruppo, Clarke e Bellamy decidono di liberarsi e aiutarli, rimanendo però anche loro vittime dell’eclissi. Nel frattempo sulla navicella sbarcano delle donne, che sono le stesse che hanno rubato l’astronave con cui sono sbarcati gli altri, e si scontrano con le persone risvegliate. Dopo essere stati intrappolati e diversi scontri, riusciranno però a ribaltare la situazione e a raggiungere chi è già sbarcato sul nuovo pianeta.

Ricordate quando nella scorsa recensione ho detto che questa serie tv è incominciata alla grande? Ecco, questo secondo episodio ne è un’altra prova.

Premettendo che io credevo che i pazzi fossero a bordo della navicella, capitanati da Octavia, mi sono dovuta ricredere vedendo quello che è accaduto sul nuovo pianeta. I livelli di pazzia dei diversi personaggi sono mostrati in una maniera tale da sembrare proprio reali, per non parlare degli scontri: sono stati davvero carichi di suspense, soprattutto quello tra Bellamy – Clarke – Murphy, e credo che siano anche quelli che abbiano subito più danni, sia emotivi che fisici.

Gli scontri invece avvenuti sull’astronave madre, chiamiamola così, sono un po’ sempre gli stessi, se devo essere sincera. Sono stata super contenta di vedere che qualcuno le abbia suonate ad Octavia,  se lo meritava. Il suo risveglio e comportamento non hanno fatto altro che causare problemi: cioè si è persino scontrata con Jordan, che povera stellina non c’entra niente in tutto questo, e le ha tenuto testa. Non è cosa da tutti.

Mi è piaciuto un sacco anche che abbiano risvegliato Diyoza e Madi, che sono le persone più utili in certe situazioni. È stato interessante vedere anche il loro sbarco sul nuovo pianeta. Tristissimo il ritrovamento di Shaw, ma sapevamo che doveva accadere e che oramai Raven fa parte del fanclub #Mainagioia. Il finale diciamo che è proprio uno di quelli che ti fa venire voglia di vedere subito la prossima puntata, il che porta ad avere grandi aspettative, che spero vivamente non vengano distrutte.

Lucilla

Lucilla
x

Check Also

Recensione Serie tv: Future Man 1×06

Fenici, magari questa volta il titolo non lo ...