Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: SUPERNATURAL – 15×11 – “The gamblers”

Recensione Serie Tv: SUPERNATURAL – 15×11 – “The gamblers”

The Gamblers

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Care Fenici,

cosa siete disposte a dare per un po’ di fortuna in più?  A me non guasterebbe riceverne un po’. Sam e Dean sono esattamente al livello disperazione, difatti la normalità proprio non li aggrada, sicché raggiungono una località semi sconosciuta, in Alaska, trovando il posto consigliato da Garth nel precedente episodio. Questo fantomatico e mirabile posto altro non è che una bettola dove si gioca a biliardo. Uno svago divertente e di abilità, ma in questo particolare caso non si gioca con normali monete, il loro valore non è economico, bensì la propria fortuna, quindi se si vince se ne acquista se invece si perde svanisce completamente, ossia si muore. Dean inizia a giocare e a vincere, intanto Sam nota che ci sono parecchi casi umani disperati che giocano per i più svariati motivi: chi per guarire dal cancro, chi per salvare la casa ecc.

La barista avvisa Sam di non farsi prendere dalla frenesia del gioco, ma di andarsene prima di restare bloccati lì come lei, ma il nostro adorabile tontolone gigante non è convinto di questa specie di miracolo, è sicuro che sotto ci sia una qualche truffa, difatti Dean, dopo aver vinto un paio di volte smette di giocare e prova ad utilizzare la fortuna guadagnata, purtroppo la cosa non sembra funzionare molto bene.

I Winchester non ci mettono molto a capire che qualcuno ruba una parte della fortuna. La ladra altri non è che la dea pagana Fortuna, che viene sfidata da Sam. Dapprima viene battuta ma in seguito, dopo che la posta si alza, lo sconfigge ma capendo di trovarsi davanti due veri eroi, e con la possibilità di far fuori Chuck una volta per tutte, conferisce loro l’aura degli eroi che avevano perso e chiude il bar liberando tutti i giocatori.

Quindi le carte di credito e lo stomaco di Dean riprendono a funzionare alla perfezione!

La grande novità di questo episodio si ha con il ritorno di un dolcissimo personaggio, il redivivo Jack, graziato dalla Morte stessa per sconfiggere il nonno, ma per evitare di essere scoperto deve riacquistare tutti i suoi poteri e questo include seguire alla lettera il piano della Signora con la falce. Ci riusciranno? Purtroppo lo scopriremo a marzo, dato che da questo episodio inizia la pausa invernale. Sob!

 

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione Serie Tv: L.A.’s Finest – 1×6 – “…My Lovely”

Si ritorna in gran spolvero, Fenici. Se l’episodio ...