Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie TV: Supernatural 13×10 “Wayward sisters “

Recensione Serie TV: Supernatural 13×10 “Wayward sisters “

Ben ritrovati, dopo la pausa natalizia, con un nuovo episodio di Supernatural tutto al femminile. Difatti, chi ha detto che i cacciatori sono tutti maschi? Le nostre cacciatrici sono belle, solari (alcune almeno), cazzute e letali. Se qualcuno, poi, si azzarda a toccare le loro cucciole diventano delle vere assatanate! Di chi sto parlando? Delle nostre Jodi, Donna, Claire e Alex, a cui si sono unite anche Kaia e Patience.

Siete pronte per una puntata quale non avete mai visto? Very Good!

I nostri BigBrothers sono da qualche parte dispersi in un’altra dimensione, ma prima di scomparire avevano richiesto l’aiuto di Jodi per rintracciare Kaia, l’errante dei sogni. Più o meno nello stesso momento in cui Jodi riceve il messaggio si presenta a casa sua Patience, la ragazza sensitiva che lei e Dean avevano salvato, avvisandola dell’imminente morte di Claire. Subito mamma chioccia richiama il suo pulcino a casa, avvisandola della scomparsa dei fratelli combina guai. Claire torna immediatamente, ma altro che pulcino, a noi si presenta una dura Barbie motociclista (parole di Alex), tutta pelle nera, capelli vaporosi biondi, e sguardo post coito assassino. La ragazza non crede minimamente alla visione della sua morte, ma si ricrederà dopo che un’ulteriore visione della sensitiva, sull’attacco di strane creature, avviene. Le ragazze trovano e salvano Kaia da una di quelle creature, e vanno a cercare, tutte insieme, il portale nel cantiere navale abbandonato, del precedente episodio, da dove erano entrati Sam, Dean e Jack. Intanto vengono raggiunte da Donna che si è portata dietro l’artiglieria pesante, tra cui un lanciafiamme.

I ragazzi, intanto, sono alle prese con uno spiedo di lucertola, che sa di lucertola (cit. Dean), quando vengono disturbati da un ruggito molto intenso. Mentre si danno alla fuga vengono pestati e catturati da uno strano ninja con una lunga lama e il volto coperto (dalle fattezze sicuramente è una donna). I due si risvegliano legati, in attesa di essere serviti per cena ad un mostro gigante, ma vengono salvati da Claire e Kaia, le quali avevano attraversato il portale correndo in loro aiuto.

Purtroppo Kaia viene ferita fatalmente per salvare Claire dal ninja, così i tre, raggiunti da un mostro gigante, scappano attraverso il portale. Claire si butta tra le braccia di Jodi, piangendo per la morte di Kaia, che aveva giurato di proteggere, ed è così che comprende che un minimo di pianificazione è necessaria per cacciare, e che buttarsi a capofitto nelle cose non sempre è una buona idea.

Tutto è bene quel che finisce bene, ma… purtroppo il portale si riapre e da lì sbuca il ninja, che ci lascia a bocca aperta quando toglie il cappuccio.

Puntata da non perdere per nessuna ragione al mondo, non rilevantissima ai fini della trama, che è ancora poco chiara, ma importante per sorridere e rivedere alcuni dei personaggi migliori della serie.

Alla prossima

Qui potete trovare la recensione del precedente episodio

 

Recensione a cura di:

Editing a cura di:

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS