Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Supergirl – Episodio 2×09 “Supergirl Lives”

Recensione Serie Tv: Supergirl – Episodio 2×09 “Supergirl Lives”

 

Salve a tutti, dopo una pausa invernale Supergirl è tornata con il suo nono episodio intitolato “Supergirl Lives”.

Dove eravamo rimasti?

L’ultimo episodio di Supergirl del 2016 preannunciava l’inizio del mega crossover con The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, in cui la nostra Kara ha affrontato gli alieni detti anche Dominators.

Presente

Kara si trova a vivere giorni relativamente tranquilli in cui gli unici problemi sono rapine e furti, che si alternano alla sua vita da reporter. Quando una donna chiede aiuto al giornale per trovare sua figlia, Kara – dopo una  breve ricerca di informazioni – scopre che molte persone stanno misteriosamente scomparendo. La nostra eroina decide così di indagare e ad accompagnarla c’è – udite udite – Mon-El, il quale mette in guardia l’amica sull’andare in cerca di guai.Supergirl 2x09 3

Dietro le inspiegabili scomparse si nasconde un giro di affari intergalattico sul pianeta Maaldoria, che vede coinvolta anche Roulette e alcuni Dominators.

A causa del sole rosso che alimenta il pianeta (come avviene anche su Krypton e Daxam) Kara, a quanto sembra, non può aiutare nessuno; la nostra eroina, però, ci riserva una perla di saggezza, ricordandoci che, anche nelle situazioni più difficili, non bisogna mai arrendersi.

Scopriamo anche un piccolo dettaglio sul Marziano Verde, che dovete assolutamente segnarvi: l’aria di Maaldoria è tossica per un Marziano Verde.

Nonostante tutte queste difficoltà non vi preoccupatevi: una squadra di soccorso aiuterà Kara e Mon-El a salvare tutti gli umani.

Tutto l’episodio, in realtà, fa da cornice alle varie storie che ruotano attorno ad alcuni personaggi.

Alex e Maggie hanno iniziato a vivere serenamente, ma la scomparsa di Kara porterà Maggie a comprendere la verità. Durante un intervento di Guardian per fermare alcuni impostori, Winn viene colpito e il ragazzo inizia a farsi due domande sulle conseguenze che comporta l’aiutare l’amico.

Ciliegina sulla torta è Mon-El. Durante la fuga, vediamo un Dominatore fermarsi appena prima di ucciderlo e poi, a fine episodio, veniamo a sapere che due sconosciuti stanno cercando il ragazzo.

Cosa nasconde l’affascinante daxamita? Cosa si cela veramente dietro la sua decisione di essere, direi finalmente, al fianco di Kara ?

Supergirl 2x09 1Questo è sicuramente un ottimo episodio: è leggero, fluido, gradevole da vedere senza farti venire il mal di testa ed è anche interessante per tutti i particolari che vengono inseriti senza essere troppo evidenti e le scene d’azione sono mirate e ben studiate. Sarò sincera, mi aspettavo di vedere un episodio banale, tutto incentrato sui rapporti privati dei personaggi, con il rischio di diventare lento e noioso; invece ci ho trovato anche dell’ironia che, a mio parere, non stroppia mai.

Dunque, se ancora non si era capito (!), l’episodio mi è piaciuto molto, anche se non è sempre fedele alla realtà DC. D’altronde quando c’è di mezzo Mon-El, io non ci vedo più !. Ho apprezzato soprattutto il crescere, se così possiamo definirlo, del personaggio. In tutto l’episodio, infatti, cerca di dare consigli, seppur non richiesti, a Kara; ottimi consigli, direi, che però la ragazza, con grande abilità, fa cadere nel nulla, privandoli del loro vero significato.

 

QUI potete leggere le recensioni passate http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-supergirl-lista-episodi-recensioni/

Recensione a cura di: Tess

Editing a cura di Framax

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS