Episodio 2×16 “Star Crossed”
Bentornati in una nuova puntata della nostra eroina. Questa settimana comincia con l’attesissimo crossover della seconda parte della seconda stagione. Un crossover di cui abbiamo sentito parlare, che attendevamo con ansia anche per l’entrata in scena del nuovo villain; interpretato da Darren Chris.
Ma purtroppo, di tutto ciò, vedremo ben poco semplicemente per collegare Kara all’episodio 2×17 di The Flash.
Ritorniamo a National City.
La comparsa di una nuova navicella nell’orbita terrestre svela il segreto di Mon-El. Avevamo capito che qualcosa non andava, e molti di voi, avevano centrato in pieno. Mon-El non è altro che il principe di Daxam, creduto prigioniero sulla Terra dai suoi genitori: la regina Reha e il re Lar Gand.
Kara reagisce abbastanza bene alla scoperta di Mon-El, ma decide di allontanarsi da lui per riflettere. Nel frattempo non è l’unica che deve far fronte alle bugie; Winn finisce nei guai a causa di Lyra che scopriamo essere una ladra di famose opere d’arte.
Un episodio gestito tutto sommato bene, con due fronti presentati abbastanza bene. Questa metà della seconda stagione, sta prendendo una piega da romanzo rosa e non so ancora decidere se, questo cambiamento, mi piace o no.
Episodio 2×17 “Distant Sun”
Mentre Mon- El cerca in tutti i modi di risolvere la situazione con i suoi genitori, Kara scopre di avere una taglia su di se, tanto da attirare cacciatori di taglie intergalattici. Il nemico, che poi tanto misterioso non è visti i precedenti, è la regina di Daxam.
Dopo aver avuto un momento di tensione, grazie al crossover con The Flash, Kara e Mon-El sono tornati a stare insieme. Con tutta la squadra, i due, cercheranno di risolvere la situazione.
Un episodio che a tratti sembra scontato. Distant Sun si rivela molto più che una lite tra chi dovrà avere il principe di Daxam. Oltre alla Cadmus ancora nell’ombra, sembra che nel finale di stagione potremmo rivedere o avere un’altra minaccia: la regina madre. Quest’ultima sembra provare un odio profondo verso i kriptoniani, che aumenta quando vede il figlio preferire uno di loro.
Il secondo cattivo, invece, potrebbe essere una minaccia che sembra aver preso le sembianze del presidente degli Stati Uniti d’America.
QUI potete leggere le recensioni passate
Recensione a cura di
Editing a cura di