Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Supergirl 5×05 “Dangerous Liaisons”

Recensione Serie Tv: Supergirl 5×05 “Dangerous Liaisons”

supergirl

Sinossi dell’episodio:

Alla vigilia del lancio mondiale delle lenti a contatto a Realtà Virtuale di Andrea Rojas, Kara e William si uniscono in un’indagine che smaschererà un complotto terroristico. Kelly e Alex celebrano un anniversario, ma Alex non è al sicuro.

Commento

Allora Fenici, sicuramente nello scorso episodio vi avevo accennato all’idea che Supergirl stesse continuando su una strada pericolosa e nulla è cambiato. Alla storia principale continuano ad aggiungersene altre che portano a pensare: “Che confusione!”.

  È vero che le trame “miste” sono sempre state presenti, ma andando avanti le cose si fanno comunque caotiche.  Tutto sommato l’episodio è da tenere in considerazione per il messaggio: in questa stagione si distacca dalla politica e si concentra sul distacco che bisogna creare con la tecnologia. Attraverso le lenti della realtà virtuale la gente cerca ciò che desidera, ma non può avere nella realtà. Io amo la tecnologia e l’idea del virtuale, ma durante l’episodio, nel momento di pericolo, coloro che indossavano le lenti mi sono sembrati una massa di stupidi. Ci vuole anche una certa intelligenza nell’utilizzare le nuove risorse. Posso capire tutto, ma camminare per strada quando si è immersi nella realtà virtuale, non è la scelta migliore.

Non voglio nemmeno parlare della relazione tra Kelly e Alex – e di quello che combina Lena – perché davvero ne ho abbastanza. Se le prime due sono scontatissime e noiose, Lena continua nel suo intento di controllare tutti e si crede Dio, peggio di Thanos.

Mi è piaciuta l’atmosfera di paura e ansia creata dal pericolo per la costa occidentale: realizzata davvero bene ed eseguita discretamente.

Inoltre sono sempre più curiosa di scoprire cos’hanno in comune i Leviatani e i Rojas. Andrea non sembra cattiva, forse fa parte in qualche modo del piano familiare.

Ultima cosa degna di nota è l’interpretazione della parte di posseduto dal “ragno” di Brainy. L’attore riesce ad eseguire una performance davvero seria, pericolosa che sembra quasi reale.

Rimanete sintonizzati. Alla prossima!

DarkSide

DarkSide
x

Check Also

Clear

Recensione Serie Tv: Legacies – 2×07 – “It Will All Be Painfully Clear”

  Ben trovate mie Fenici! Abbiamo lasciato i ...