Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Supergirl 4×20 “Will The Real Miss Tessmacher Please Stand Up?”

Recensione Serie TV: Supergirl 4×20 “Will The Real Miss Tessmacher Please Stand Up?”

Mentre Alex riceve una telefonata inaspettata che la porterà a dover decider su due piedi il suo futuro, Brainy, Nia e James affrontano Lockwood, dato che Alex e Lena sono impegnate nel viaggio verso la base segreta di Lex in Kasnia, scoprendone la maggior parte dei segreti. L’episodio andato in onda domenica, chiude finalmente un cerchio: si scoprono i piani di Lex Luthor. Kara cerca in tutti i modi di raccontare la verità, che risulta essere come un senso di colpa, ma per affetto e amicizia verso Lena, sapendo che già deve combattere contro il tradimento di Eve e Lex, si ferma. Questa parte non mi è piaciuta per nulla. Sono dell’idea che Lena avrebbe già dovuto sapere di questa cosa. Anche se una mezza idea che abbia qualche intuizione, esiste.

In “Will The Real Miss Tessmacher Please Stand Up?” la parte più interessante è stata sicuramente la storyline che vede Alex che cerca di diventare mamma. Un obiettivo quasi raggiunto, che sapevamo fin dall’inizio sarebbe stata un’effimera speranza. Eppure ci abbiamo sperato fino alla fine.  Inoltre, in questa piccola ma grande decisione che Alex dovrebbe prendere in poco tempo, non c’è Kara ad aiutarla ma Kelly, la sorella di James. Ho paura che tutta questa storia sia stata solo una spinta per portare Alex ad una nuova relazione e non mi piace affatto. Inoltre Ben Lockwood rimane un villain abbastanza interessante fino agli ultimi episodi, dove la sua ossessione per lo sterminio degli alieni e la ricerca di potere non convincono più e annoiano; e se ci aggiungiamo lo scontro con The Guardian grazie ai poteri del Harun-El, non ne esce nulla di buono.

In sintesi, l’episodio non è stato proprio grandioso, la parte finale ha peccato un po’ di ingenuità, e tutto per terminare con il classico cliffhanger e con una mossa che sicuramente Kara avrebbe dovuto prevedere.

Lucilla

Lucilla
x

Check Also

Fear and Loathing on the Planet of Kitson

Recensione Serie Tv: Recensione Serie TV: Agents of Shield 6×08 “Rotta di collisione (1° parte)” – 6×09 “Rotta di collisione (2° parte)”

Salve, Fenici! Eccomi qua! Le avventure degli agenti ...