Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie tv: Supergirl 4×18 “Crime and Punishment”

Recensione Serie tv: Supergirl 4×18 “Crime and Punishment”

All About Eve
Progetto grafico a cura di TessV

Salve Fenici!

Nuovo episodio per Supergirl, che non mi ha convinto per nulla.

Kara, in veste di reporter, cerca in tutti i modi di ripulire il nome di Supergirl: l’eroina, pur essendo ricercata dalla polizia, si reca nella cella di Lex insieme a Lena per capire meglio il suo piano, mentre Ben Lockewood arriva ai piani alti con i Figli della Libertà.
James cerca di capire insieme alla sorella il suo disturbo post-traumatico, che sembra essere una conseguenza del siero di Lena.

Non è sicuramente la stanchezza a parlare, perché nonostante sia abbastanza tardi, la mia idea su questo episodio è lucidissima: carino in generale, ma se dovressi mettermi ad analizzarlo non ci riuscirei, perché scriverei ben poche note positive.

Come ogni volta, Supergirl viene trasformata in una lotta morale che dovrebbe scatenare emozioni non solo nei protagonisti, ma anche nello spettatore stesso.
Benchè la parte con Lomeli, nel quale l’uomo decide di parlare con la reporter, sia stata strutturata bene, non posso salvare questi 40 minuti per nessun motivo.
Un modo molto rozzo per far comprendere a Supergirl che “uccide più la penna che la spada”.

Mai parole furono più giuste, non trovate?
Sarebbe davvero bello se in tutto questo caos fosse proprio una penna a risolvere qualcosa.

Quello che non riesco a spiegarmi, è come Otis non abbia riconosciuto Kara versione reporter come Supergirl, avendo visto spesso la Red Daughter.. e tante altre cosette.

Beh, deve fare molto di più la serie per coinvolgermi come in passato!
Che fine farà Supergirl?

Alla prossima


Teresa

Teresa
x

Check Also

Recensione Serie TV: The Handmaid’s Tale – Stagione 1 e 2

Questa meravigliosa serie TV, prodotta da Hulu e ...