Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Supergirl- 4×05 – “Parasite Lost”

Recensione Serie Tv: Supergirl- 4×05 – “Parasite Lost”

parasite lost

Progetto grafico a cura di TessV

Salve gente!

Questa settimana torniamo con il proseguimento dei piani da parte di Agent Liberty che in questo episodio si sdoppia e abbiamo due lati da cui è possibile capire le vicende.

Dal lato della maschera di Agent Liberty; dopo aver infettato con il parassita alieno Jensen e averlo mandato a scontrarsi con Supergirl, cerca un modo per aiutare il ragazzo a ottenere più energia inesauribile. Attraverso l’intervista che Kara ha fatto per la sua rubrica ad Amedei Derros, un famoso guaritore alieno, scopre l’esistenza dell’amuleto e del suo potere di guarigione.

Dall’altro lato, nei panni di Ben Lockwood, continua a utilizzare l’immagine di Guardian per mostrare ai cittadini quanto gli alieni siano pericolosi attraverso canali diretti e indiretti.

Che ne pensate voi?

Episodio interessante anche se ritroviamo elementi da riciclo. L’utilizzo del Parassita e il modo in cui è stato riutilizzato mi è piaciuta di più rispetto alla scorsa volta.

Al DEO, il Colonnello in un primo momento sembra trovare una buona sintonia con Alex, che va scemando nel momento in cui attacca verbalmente la figura di J’onn come ex direttore del DEO. Momento che a me non è piaciuto per niente ma la reazione di Alex è stata fin troppo controllata. Penso che se in un primo momento Alex avrebbe potuto trovarsi in una linea parallela, ma mai identica, a quella del suo superiore adesso sarà completamente opposta; nonostante continui a svolgere il suo ruolo secondo le sue idee pur di salvare l’ex agente. Altra lezione è mai toccare J’onn davanti le donne Danvers. Questa situazione di “scontro tra donne” sarà interessante.

J’onn viene definito una sorta di poliziotto “per alieni” dagli stessi per la loro protezione, mentre Kara continua a mantenere un ottimo equilibro tra l’essere un eroina e una reporter. Dopo l’articolo su Amedei capisce che deve cambiare strategia e trova un modo per invogliare l’opinione pubblica a capire, non solo a cambiare, il pensiero “alieni”. Al suo fianco, sempre di più troviamo Nia Nal. Sto ancora aspettando che questo personaggio venga messo maggiormente a fuoco, spero vivamente che non avvenga a fine stagione; nel mentre ci godiamo un Brainy davvero divertente quando si tratta di lei. Chissà, forse questa serie porterà qualche gioia.

Sul fronte James continuo ad essere molto turbata. James è sempre stato un ottimo osservatore e l’idea che Ben Lockwood sia riuscito nel suo scopo non mi piace per niente. Continua a non piacermi in coppia con Lena che continua a nascondere qualcosa e non fa nulla vedendo l’uomo “che ama” commettere passi falsi.

Link immagine. https://66.media.tumblr.com/2c6fd914c3acbbdca90325990b3dd078/tumblr_pi48etYJYj1rmnrb8o3_500.gif

Supergirl ritorna domenica sera con un nuovo episodio. Avete già visto il trailer promo?

Alla prossima!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS