Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: SUPERGIRL 3×18 “Shelter From The Storm”

Recensione Serie Tv: SUPERGIRL 3×18 “Shelter From The Storm”

La nostra TessV ci racconta delle ultime avventure dell’episodio di SUPERGIRL 3×18… poverina. non ha mai un attimo di pace!

Episodio andato in onda Lunedi 14 Maggio

Ciao ragazzi, eccomi qui finalmente a scrivere su ciò che accade a Supergirl.

Una stagione di alti e bassi, ma questi ultimi episodi si stanno rivelando belli da guardare.

Reign, rimasta sola, con i poteri ereditati dalle sue sorelle Pestilence e Purity, si mette sulle tracce di quell’unica persona che potrebbe riportare Sam in superficie: Ruby.

La ragazza è stata nascosta nella vecchia tenuta dei Luthor, su indicazione di Lena, ma Alex decide di raggiungerla per controllare che sia al sicuro, comportandosi come una madre nei confronti della ragazza.

Kara e J’onn, invece, decidono di andare a trovare la madre adottiva di Sam, per capire meglio l’amica, ma con l’arrivo di Reign, la donna viene ferita gravemente e morirà successivamente al DEO, tra le braccia di Supergirl.

Intanto Lena e James sembrano più legati che mai, portando la stessa Kara/Supergirl a fidarsi poco di Lena, dopo che la donna le rivela di aver mentito e di aver capito come creare la kriptonite. Kriptonite che sarà punto essenziale della battaglia Reign/Supergirl nella casa dei Luthor.

Ruby scoprirà che Reign e la madre sono la stessa persona e ne uscirà distrutta e cercherà conforto in Alex, mentre Lena, nei suoi laboratori, tiene sedata l’amica per trovarle una cura.

Intanto la Legione dei Supereroi ha deciso di tornare nel futuro e la partenza è imminente, mentre viene rivelato un’importante dettaglio su J’onn che Mon-El saluta con un arrivederci e gli altri saluti.

L’episodio non è male. L’unica nota storta di tutta la trama è questo ripetere continuamente la “lotta e via” tra Reign e Supergirl senza mai arrivare a un vero e definitivo scontro, che dobbiamo accettare alla fine dell’episodio quando finalmente, con la kriptonite di Lena, si riesce a catturare Reign.

Sarà la volta buona?

Non è detto che il lieto fine ci debba essere per forza, ma tutti si aspettano che Sam torni.

Intanto, a farmi un po’ girare i nervi, sono James e Lena. Come coppia sono bellissimi e non si discute. Sappiamo come la mente e le idee da scienziata di Lena la portano a pensare in grande, ma James che la supporta è qualcosa di indescrivibile. Quel personaggio pian piano sta cadendo ai miei piedi e sarei più che felice di non rivederlo nella prossima stagione. Certamente non si può dire che l’amicizia tra tutti non ne risente, gli animi si raffreddano e secondo me Lena conosce già l’identità di Supergirl.

Reign è solo il primo tassello di rottura tra le due: dobbiamo aspettarci una faida Luthor/Supergirl? Io sento qualcosa nell’aria ma per oggi ho forse già sparato troppe cavolate!

Alla prossima settimana!

 

StaffRFS

StaffRFS