Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie tv: Supergirl -05×07- “Tremors”

Recensione serie tv: Supergirl -05×07- “Tremors”

supergirl

Sinossi dell’episodio
Supergirl, mentre è alle prese con il Leviathan, scopre la verità su Lena Luthor. Intanto, J’onn J’onnz individua finalmente dove si trova suo fratello, con il quale si riconcilia; e nel frattempo Alex e Kelly parlano delle loro insicurezze.

Commento
Allora Fenici, l’episodio è stato abbastanza interessante nel suo insieme, ma la parte che preferisco è la verità su Lena. Ci arriveremo tra un po’ .
Non mi soffermo nemmeno sul processo della storyline di J’onn perché continua ad essere ripetitiva e noiosa. Che sia la fine? Non credo: è solo l’inizio!

Molto interessante è la storia del Leviathan che finalmente vediamo e iniziamo a conoscere. Notevole è anche il modo in cui cercano di controllare gli eventi, ma li capiremo meglio solo più in là. Supergirl affronta Rama Khan, che a quanto pare riesce a mantenere vivo l’interesse nello scontro e nelle scene dedicategli. Ho adorato gli effetti speciali nel ricreare il suo potere, dimostrando quanto può essere forte avere il controllo sulla Terra.E arriviamo però al momento più bello e allo stesso tempo brutto: Kara porta Lena alla Fortezza, proprio una stupida che sta sulle nuvole… ma andiamo avanti… e dopo uno scontro con Rana Khan, trova Lena intenta a portare via Myriad (vi ricordate dell’arma? Spero di sì).Posso dire di essere rimasta sorpresa da ciò che ne consegue. Ancora una volta, Lena mantiene le aspettative e porta a casa una bella performance. L’unica cosa su cui mi sento di penalizzare gli attori in generale è il loro non calarsi del tutto: molte volte si avverte quel distacco e scema l’entusiasmo delle scene o dei personaggi; da un qualcosa di “bello che potrebbe essere bellissimo”, si finisce invece nel “buono”.
Ecco, nonostante la bellezza della scena, non ho potuto dire: “wow”. Mi aspettavo di meglio da Supergirl, ma l’idea di essere stata colpita è stata resa, quindi nulla da aggiungere.
Niente da dire su Alex e Kelly, che come sempre cercano di mandare avanti la storia…Insomma basta finzione, ora si gioca a carte scoperte e la crisi sta arrivando…

 

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento