Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – Suits – Prima stagione Completa

Recensione Serie Tv – Suits – Prima stagione Completa

 

 

Iniziamo subito col dire che Suits è una serie Netflix di nove stagioni e conclusa con un più che degno finale.
Parla di avvocati e diritto societario; voi ne capite qualche cosa? Io assolutamente nulla, anche perché il diritto italiano non ha niente a che fare con quello americano.
Quindi perché guardare questa serie?


Vi dirò la verità: mi ci sono approcciata solo per vedere sullo schermo l’attrice Meghan Markle, moglie del principe Harry d’Inghilterra; tuttavia dopo il primo episodio ho capito che Suits mostrava ben di più e prometteva emozioni e divertimento.
Tutti i suoi personaggi avevano tanto da mostrare, in particolar modo Harvey Specter, dal sorriso da Stregatto, è il fulcro della trama. Avvocato con i contro cazzi, sveglio, determinato, elegante e con uno splendido lato B. Gli occhi vogliono la loro parte, non state a sindacare! Ma il bello di Harvey è che non si arrende mai e, se da una parte difende strenuamente i suoi clienti non sempre innocenti, dall’altra ha un cuore e una fragilità che ci mettiamo un po’ a scorgere.
A dargli man forte, nello studio legale, c’è il suo capo e socio titolare, Jessica Pearson, una donna afro-americana impeccabile nel vestire e letale nel difendere i suoi interessi. Ma la vera sorpresa e, diciamocelo, il cuore della serie è Louis Litt. Dalla faccia simpatica e dal carattere anche troppo impulsivo, con le sue fesserie e manie rende gli episodi divertenti. Vi sono altri personaggi importanti come Donna, Mike Ross e Rachel (Meghan Markle).

Dal primo episodio si dipana la trama, quando Mike Ross, un ragazzo dotato di una memoria eccezionale, ma con un passato a dir poco criminale, si imbatte in Harvey, portandosi dietro una valigetta contenente parecchia droga. Ed è da qui che si instaura un rapporto bellissimo tra i due, in cui si spalleggiano e si aiutano per arrivare al risultato finale: diventare i migliori avvocati di sempre. Vi ho incuriosite? Spero di sì, perché mi sono bevuta nove stagioni in meno di due mesi (non ho idea di come abbia fatto) e continuo a riguardarle spesso!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento