Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie TV – Station 19 – 5×01

Recensione Serie TV – Station 19 – 5×01

Progetto Grafico di Francesca Poggi

“PHOENIX FROM THE FLAME.”

La quarta stagione si concludeva con il matrimonio di Carina e Maya, durante il quale la squadra scopre le conseguenze del loro ultimo intervento. Maya viene sollevata dal suo incarico, mentre Andy viene trasferita in un’altra caserma, la 23, quella di Theo.

Il nuovo capitano della 19, durante un soccorso a un evento, si lascia sfuggire uno degli amici della vittima, che ruba l’autopompa mandandola a  sbattere contro un altro mezzo e facendola così esplodere.

Posso dire che era una delle serie che più aspettavo?! Il finale della stagione precedente ci aveva lasciato con curiosità, allegria e persino l’amaro in bocca. Quindi sì, avevo proprio voglia di rivedere qualcuno di loro!

Innanzitutto parlerei delle conseguenze del comportamento di Sullivan: già nell’ultima puntata era stato indicato come ‘il colpevole di tutto’ e qui non è da meno, anzi vediamo proprio come Andy gli abbia dato il benservito anche a un anno di distanza.

Ammetto che il comportamento di Robert non è sempre stato equo, che ha le sue colpe e che quindi qualcuno si comporti in un determinato modo nei suoi confronti, però mi dispiace un po’ per la distanza tra lui e Andrea.

Non avrei mai pensato che la donna se la prendesse così e che non facesse nemmeno lo sforzo per chiarire, anzi alla fine chiede proprio il divorzio. Sono molto delusa, spero che facciano pace e mettano al mondo un bel pupetto, anche solo nei miei sogni.

A proposito di Andy, sono molto scontenta del suo trasferimento alla 23, ma contentissima dell’amicizia che sembra essersi instaurata con Theo. Spero l’approfondiscano di più, al pari di quella che aveva con Ryan.

Accennando a Theo, non posso non parlare di Victoria. Nella stagione precedente l’abbiamo vista molto combattuta per i suoi sentimenti, sia nei confronti di Travis sia per quelli nei confronti del pompiere della 23; per poi coronare il suo lieto fine con il matrimonio.

Da quel che sembra la loro relazione procede bene, non potrei essere più che felice!

Adoro Theo, anche se mi dispiace un po’ per Dean, che pure in questa puntata non è riuscito a dichiarare il suo amore per l’amica.

Sono sicura che prima o poi lo farà, anche perché se così non dovesse essere, Gibbson impazzirebbe. Il nostro povero Jack al momento è tutto solo, mi domando quanto durerà, un bonazzo come lui non rimane da solo tanto al lungo.

 

Il nuovo capitano non mi piace per niente, sembra stordito, lasciatemelo dire. Spero vivamente che Maya riprenda il suo ruolo o che lo faccia qualcun altro della 19, quanto meno.

Tutto ciò incorniciato da metafore e citazioni sulle fenici è stato quasi poetico.

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Francesca

Lascia un Commento