Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Station 19 2×15 “Always Ready(2)”

Recensione Serie TV: Station 19 2×15 “Always Ready(2)”

Dopo la fuga dal Grey+Sloan Memorial Hospital di Lucas Ripley, i ragazzi cercano di contattarlo in tutti i modi possibili, fino a quando non riescono finalmente a rintracciarlo e a comunicargli che il suo stato di salute è in pericolo a causa di un’inalazione. Nel frattempo, dopo aver convinto Ripley a recarsi all’ospedale più vicino, i vigili del fuoco della Stazione 19 cercano Vic; la donna presa dall’adrenalina, si sta buttando a capofitto nel lavoro, che abbandonerà non appena le viene detto che Lucas è stato ricoverato.

Non appena i pompieri arrivano in ospedale vengono messi al corrente che la situazione di Ripley è molto più grave di quello che si pensava. Infatti, i medici non possono fare nulla per migliorare la sua situazione, in quanto l’acido che ha inalato sta a poco a poco corrodendo le cellule benigne del suo corpo. La notizia della morte imminente del collega, mobilita tutte le stazioni dei vigili del fuoco, che piano piano andranno a riversarsi all’ospedale per stargli accanto.

Vagonate di lacrime, ecco cosa è stata questa puntata!

Credo che sia impossibile non commuoversi, dopo tutto quello che è successo. Non mi sarei mai aspettata che finisse così per Ripley, ma purtroppo ho dimenticato che a scrivere le puntate dello show è la stessa autrice di Grey’s Anatomy. Tutta la puntata è stata costellata dai momenti felici di Lucas e Victoria, che hanno reso il tutto ancora più malinconico ed emozionante. Il finale felice per i due che avevano in mente di sposarsi, non c’è stato e vederli dirsi addio è stato struggente. Per non parlare della conclusione della puntata, quando tutti i pompieri della Station 19 si riuniscono sul tetto di uno dei camion: l’atmosfera di tristezza, ma anche del calore/affetto che solo una famiglia ti sa dare in certe circostanze è davvero palpabile.

Purtroppo visto il promo della prossima settimana credo che il momento triste di Victoria andrà a prolungarsi ancora per un po’ e spero davvero che tutti i suoi amici, in particolare Travis, le diano tutto il supporto di cui ha bisogno. In tutto questo triste episodio, c’è anche da tenere conto che Maya e Andy sembrano aver deposto momentaneamente le armi. Bishop ha anche scoperto che, almeno per quanto riguarda la situazione tra lei e Jack, ha l’appoggio di Dean che è sempre stato a conoscenza di tutto e ha semplicemente fatto finta di niente. Mentre invece la situazione tra Andy e Sullivan sembra farsi più intima e la cosa mi piaciucchia parecchio. Spero che nelle prossime settimane entrambe le coppie trovino una certa stabilità e che non venga buttato tutto dalla finestra come è stato per Vic e Lucas.

Lucilla

Lucilla
x

Check Also

Recensione Serie tv: Future Man 1×06

Fenici, magari questa volta il titolo non lo ...