Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: STATION 19 2X07 – “WEATHER THE STORM.”

Recensione Serie Tv: STATION 19 2X07 – “WEATHER THE STORM.”

WEATHER THE STORM

Questa ultima puntata della prima parte della stagione si apre con tutta la squadra che si ritrova a casa di Dean, per celebrare il giorno dell’amicizia, quando la violenta tempesta che sta incombendo su Seattle inizia a fare i primi danni. La squadra è quindi costretta a tornare al lavoro e a dividersi per aiutare più persone possibili.

Andy e Sullivan lavorano insieme e soccorrono una donna rimasta ferita dopo un incidente con la macchina, nella galleria dove ha avuto l’incidente anche la moglie di Sullivan. La donna soccorsa viene portata sull’ambulanza e medicata, quando il vento inizia a far spostare il veicolo; Herrera e Sullivan sono costretti quindi a mettere in moto ed andarsene. Nel finale vediamo però che durante il loro tragitto i due hanno un incidente.

Gli altri membri della squadra, capitanati da Ripley, soccorrono una famiglia. Nonostante i diversi imprevisti, tutti rientrano in caserma sani e salvi per continuare i festeggiamenti.

Inizio con il dire che dopo aver visto Grey’s Anatomy non stavo nella pelle per vedere questa puntata dal punto di vista dei pompieri di Seattle! È stato un episodio con il giusto calibro di azione e di confronti, a mio dire.

Mi sono piaciuti i piccoli momenti di confronto tra Andy e Sullivan, un po’ meno il finale (in senso buono). Spero che l’incidente, per quanto catastrofico sia stato, non ci porti via nessuno dei due pompieri!

Carini anche i momenti tra Vic e Ripley che fanno di tutto per tenere nascosta la loro relazione. Mi hanno entusiasmato meno le scene dove Gipson dà di matto, ma io mi aspettavo che prima o poi succedesse.

Molto delicata e toccante la situazione di Ryan e suo padre, che credo prenderà una piega non proprio bella… inoltre sono curiosa di vedere come Ryan prenderà e/o reagirà all’incidente di Andy. Lo stesso vale per Maya che ha appena ottenuto una promozione, più che meritata.

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS